Proprietà cosmetiche dell’olio di rosa mosqueta

Segreti di bellezza: Olio di rosa


Ogni Autunno – Inverno coccolo la mia pelle del viso e del collo con l’olio di rosa mosqueta, quest anno ho deciso di affidarmi a Sydella Laboratoire e al suo Olio di Rosa Nutritivo.
L’olio di Rosa Nutritivo è un olio 100% naturale composto da:
Olio di nocciolo di albicocche, Macerazione di rosa, Olio di yohimbina, Rosa muscheta, Olio extra-vergine d’oliva, OE Geranio rosato, OE Palmarosa, OE Bois de Hô, OE Rosa di damasco, Estratto di rosmarino.
L’olio di rosa è un olio ricco di proprietà benefiche:
  • ha un effetto anti age, in quanto ricca di acido linoleico, acido oleico, Vitamina A e licopene, contribuendo a ridurre le rughe di espressione;
  • attenua le macchie solari o le macchie di vecchiaia;
  • indicata per la pelle secca, sensibile, sciupata;
  • indicata per la rigenerazione dei capelli quando trattati, secchi, privi di corposità;
  • viene utilizzata per il trattamento delle smagliature (attenua quelle recenti di color rosato) e delle cicatrici (le leviga);
  • viene usata anche per il trattamento di inestetismi cutanei come acne, couperose e psoriasi;
  • idrata a fondo, rigenera, calma le irritazioni e cicatrizza;
  • dona elasticità, tonicità, aiuta le cellule cutanee a preservare le sostanze fondamentali per il tono cutaneo.

Dopo la skin care routine serale, io utilizzo l’Olio di Rosa Nutritivo come siero/olio notte, massaggiando qualche goccia sulla pelle umida del viso e del collo. Nel giro di qualche minuto, l’olio viene assorbito dalla pelle, una pelle che non risulta appiccicosa ma luminosa.
Con l’arrivo dei primi freddi, questa è una vera e propria coccola per la mia pelle, dopo poche settimane la mia pelle è risultata più luminosa, compatta, idratata, le macchie solari sono state attenuate come anche i rossori da freddo.
L’olio di rosa per me è una certezza che si rinnova ogni anno, l’unico prodotto viso che mi ha davvero conquistato, grazie proprio agli effetti positivi che anno dopo anno ho riscontrato.
Fonte
http://wellnesswithchiarar.blogspot.it/2015/12/segreti-di-bellezza-olio-di-rosa.html
Mostrami di più

Wellness WITH Chiara R.

Cresciuta a tarallucci e conti, da buona impiegata amministrativa - gestore del personale, che nascondeva un segreto...alla sera quell'impiegata perfetta metteva le scarpette da ginnastica e allenava a passo di step nelle palestre della sua città. Ho sempre studiato, mi sono sempre documentata per offrire un servizio in più e non solo passi di danza su step. Poi la seconda laurea, in Scienze Motorie Sport e Salute ha coronato questa passione, vissuta solo part time. Il Blog è nato per dar voce alle mie idee, per condividere con qualcuno la mia passione, il mio amore per il fitness, per la sana e corretta alimentazione e per la cura del corpo...non un'ossessione, ma una consapevolezza raggiunta passo dopo passo, sperimentando e compiendo errori, per capire cosa realmente significa "star bene!".Chiara R.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close