Come tornare in forma dopo le vacanze di natale (Guida 2018)

 come tornare in forma dopo natale

Rimettiamoci in forma dopo le abbuffate Natalizie


Se non avete seguito i miei consigli per rimettersi in forma per Natale, dovete assolutamente seguire questi 5 consigli, che vi aiuteranno a smaltire gli eccessi delle abbuffate natalizie.
Ovviamente per chi segue uno stile di vita sano ed equilibrato tutto l’anno, quando leggerà i consigli li considererà banali e superficiali, ma ciò che è banale per voi potrebbe non esserlo per qualcun altro.
  • Evitare i digiuni. Quando ci si sente pieni, gonfi, appesantiti, la prima cosa che viene in mente è quella di saltare i pasti pensando di fare la cosa più intelligente del mondo. Nulla di più sbagliato. Evitando di mangiare il metabolismo subirà un graduale rallentamento che porterà a trasformare le calorie assunte in eccesso in grasso di deposito, ovvero gli anestetici cuscinetti. Il consiglio è quello di seguire per i primi 2 giorni una “dieta” depurativa a base di minestre, zuppe, vellutate, frutta e verdura, che riscalderanno e sazieranno ma vi manterranno leggeri.
  • Mangiare il più possibile a casa. Al rientro dalle vacanze natalizie, evitare bar/ristoranti/osterie per non cadere in tentazione e in ulteriori trasgressioni culinarie.
  • Idratarsi. Bere almeno 1L 1/2 di acqua naturale al giorno, anche alternata a delle tisane depurative, che aiutano il fegato e i reni nelle loro funzionalità.
  • Evitare dolci, fritti, alcool almeno fino alla prossima abbuffata di fine anno.
  • Muoversi ogni giorno. Fare le scale, camminare anche per i piccoli spostamenti e commissioni, fare le pulizie di casa a ritmo di musica, e continuare il proprio allenamento in palestra.
Chiara R.
Fonte
https://wellnesswithchiarar.blogspot.it/2017/12/rimettiamoci-in-forma-dopo-le-abbuffate.html#more

Wellness WITH Chiara R.

Cresciuta a tarallucci e conti, da buona impiegata amministrativa - gestore del personale, che nascondeva un segreto...alla sera quell'impiegata perfetta metteva le scarpette da ginnastica e allenava a passo di step nelle palestre della sua città. Ho sempre studiato, mi sono sempre documentata per offrire un servizio in più e non solo passi di danza su step. Poi la seconda laurea, in Scienze Motorie Sport e Salute ha coronato questa passione, vissuta solo part time. Il Blog è nato per dar voce alle mie idee, per condividere con qualcuno la mia passione, il mio amore per il fitness, per la sana e corretta alimentazione e per la cura del corpo...non un'ossessione, ma una consapevolezza raggiunta passo dopo passo, sperimentando e compiendo errori, per capire cosa realmente significa "star bene!".Chiara R.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close