Makeup significa bellezza, non è vero? A differenza dei vestiti, il trucco non ci farà mai sembrare più gonfi.
Sai però qual’è la cosa non positiva? Spendere una quantità esorbitante di denaro su un trucco o prodotto che non fa ottenere i risultati sperati. Fortunatamente, su Internet ci sono dei consigli su come poter risparmiare ed ottenere allo stesso tempo degli ottimi risultati. Questi semplici consigli sul trucco ti faranno risparmiare un casino di soldi ed il vostro viso oltre che più bello, sarà anche più sereno, visto il conto in banca non più in rosso.
Ecco i 14 consigli di bellezza per risparmiare soldi ed essere più belle
[gap height=”20″]
1. Utilizzare la polvere traslucida per allungare le ciglia.
Se non disponete di un extra di 50 euro nel vostro budget per un nuovo mascara, prendete un batuffolo di cotone e la vostra polvere traslucida – impostazione preferita -. Inumidire il tampone di cotone sempre leggermente, prendete un po’ di polvere, e tamponate lungo la punta delle ciglia. Applicate il mascara subito dopo. Tutto quello che rimane da fare ora è vantarsi con le proprie amiche.
2. Correggere gli errori del rossetto con un correttore.
Un secondo, stai applicando il tuo rossetto opaco preferito, e poi, ti stai chiedendo perché non hai imparato a delineare perfettamente i contorni? Per coprire un po’ di rossetto senza iniziare il tuo lavoro da capo e maledicendo il giorno in cui sei nata, usa il correttore che corrisponde al tono della pelle su un pennello di precisione, traccia il tutto intorno alla linea delle labbra…tranquilla, ora è tutto ok!
3. Limone ed Aloe per i capelli lunghi e sottili
Aggiungete un po’ di succo di limone e aloe vera nel vostro shampoo regolare, lavate i capelli dopo aver lasciato agire il prodotto per qualche minuto e vedrete che ora saranno più belli e luminosi…anche facili da districare.
4. Utilizzate il carbone attivo per sbiancare i denti.
Anche il bicarbonato di sodio sbianca rapidamente i denti…come il carbone attivo. E’ facile da trovare in forma di capsula. Con uno spazzolino da denti da usare solo per questo scopo, prendete un po’ di questo carbone e spazzolate bene i vostri denti su tutta la superficie. Non vi consiglio di fare questo per un periodo di tempo prolungato, ma fatelo una volta al giorno per un paio di giorni di fila ed i vostri denti saranno molto più bianchi. Seguite con un risciacquo e spazzolatura normale per non avere la bocca nera.
5. Smettere di spendere 20 euro per un lucida labbra e createvi il vostro.
Il Lip scrub rappresenta forse il più grande spreco di denaro che l’industria della bellezza ha da offrire. Per preparare il tuo lucida labbra, aggiungi un po’ di zucchero, il sale, o addirittura bicarbonato di sodio per un cucchiaino di miele, mescola, e strofina il tutto sulle labbra. Ecco fatto! Non sarà profumatissimo ma farà il suo lavoro.
6. Date ad un qualsiasi rossetto una finitura opaca con la polvere traslucida ed un fazzoletto di carta.
Un ottimo modo per dare al vostro rossetto lucido preferito una finitura opaca è quello di porre un tessuto sopra le labbra, prendete un po’ di polvere traslucida – colore ambiente – e con un pennello morbido, applicate la polvere sulle vostre labbra attraverso il tessuto. Il risultato sarà grandioso.
7. Far crescere le ciglia naturalmente con pochi e semplici ingredienti.
Se le ciglia hanno bisogno di un piccolo aiuto nel reparto di volume, questo intruglio dovrebbe aiutare. Mescolate qualche goccia di olio di ricino, olio di vitamina E e gel di aloe insieme per creare un siero che applicherete alla base delle ciglia ogni sera prima di dormire. Un ottimo modo per conservarlo è quello di pulire a fondo una bottiglia di smalto vuota con pennello così da applicare il siero in quel modo.
8. Malato di chiazze, sopracciglia rade? Utilizza questo per riempirle.
Spesso è doveroso coprire le chiazze che si formano tra le sopracciglia. Se volete evitare di avere un tatuaggio per coprire il tutto, prendete un kit di henné nel colore che più si adatta alle vostre sopracciglia. Seguite le istruzioni sulla scatola, distribuite l’inchiostro in modo uniforme su tutta la fronte, e poi levate le tracce in surplus. Si potrebbe utilizzare anche per tingere i capelli.
9. Usate l’olio di cocco e risparmiate tonnellate di denaro per lo struccante.
Sborsare contanti per struccarsi non è il massimo, quindi potete optare per un po’ di olio di cocco. Prendete una piccola quantità, scaldate nelle vostre mani per liquefare, e raccoglierlo con un tampone di tessuto o cotone. L’olio di cocco è ottimo per il trucco degli occhi e rossetti liquidi difficili da togliere. Un vaso di olio di cocco dovrebbe durare un paio di mesi, quindi si risparmia tantissimo denaro, e ti fa evitare di mettere altri prodotti chimici sul tuo viso.
10. Pulire i pennelli per il trucco con shampoo per bambini.
Ma perché dovete rifinanziare le vostre tasche per acquistare un pennello più pulito o dei prodotti per pulirlo? Usate uno shampoo per bambini. E’ economico, è dolce, e dura più a lungo.
11. Un trucco vecchia scuola per quando si applica l’ombretto luccicante.
Hai speso una piccola fortuna per famosi pennelli da trucco, ma non riesci a raccogliere abbastanza pigmento quando utilizzi l’ombretto scintillante. La soluzione? Basta usare le dita. Potrebbe sembrare una cosa strana da fare per un essere umano completamente sviluppato, ma riuscirete a migliorare il colore del pennello.
12. ottenere due basi al prezzo di uno con l’aggiunta di olio.
La nostra pelle ha esigenze diverse a seconda della stagione, ma l’acquisto di più prodotti non è mai divertente. Se disponete di una base opaca che amate usare in estate, ma non adatta per l’inverno, aggiungete una o due gocce del vostro olio facciale preferito prima di applicarlo. Aggiungerà un po’ più di cremosità senza modificare la pigmentazione. Se volete una copertura pura, aggiungete un paio di gocce in più.
13. Migliora la potenza del tuo bigodino per le ciglia con un po’ di calore.
I bigodini per le ciglia potrebbero apparire come strumenti di tortura, ma di solito fanno il loro sporco lavoro. Se non riesci ancora ad ottenere un buon risultato dal tuo piegaciglia, scaldalo per alcuni secondi con il tuo asciugacapelli. Non esagerare, basta solo un po’ di calore in più.
14. Migliora le borse sotto gli occhi con la camomilla.
Le occhiaie e le borse sono un problema di tutti, ma se usate un impacco di camomilla freddo e lo applicate qualche minuto sotto gli occhi vedrete una notevole differenza e miglioramento. Anche il cetriolo è utile, da un senso di freschezza allucinante.