I Black Sabbath si dividono dopo 50 anni insieme. L’ultimo concerto a Birmingham.

Nonostante le voci di smentita circolate sul web, sono stati i Black Sabbath a confermare che hanno deciso di dividersi dopo 49 anni insieme.

Il mese scorso, la band ha suonato quello che è stato annunciato come il ‘concerto finale’ nella loro nativa Birmingham. Tuttavia, il chitarrista Tony Iommi ha continuato a dire che lui era ‘sicuro’ che la band avrebbe potuto fare altre canzoni insieme.

“E’ solo il tour per me. E’ ora di smettere di girare il mondo e stare a casa per un po’, ha detto. Quando sei in tour hai modo di stare fuori per sei, otto, dodici mesi, ed hai un programma che devi rispettare. Ora, se voglio fare un po’ di TV per un mese, posso farlo.”

La leggenda della chitarra ha continuato: “Non penso di escludere nulla, a parte il fatto di non voler fare altri tour. Chi lo sa? Possiamo fare qualcosa. Non ne abbiamo parlato. Non abbiamo parlato di nulla, in realtà, ma sono sicuro che può sempre capitare qualcosa.”

Tuttavia, queste frasi non hanno trovato un seguito, se non il post che vale più di mille parole, con un’immagine con la scritta: “Black Sabbath: 1968-2017” The End.

Già nel mese di novembre, Osbourne aveva affermato che avrebbe continuato a fare musica dopo l’ultimo tour della band.

“Non sono io che vuole andare in pensione, sono i Black Sabbath”, ha detto ad Ultimate Classic Rock.

Tags

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close