La Torre Nera | film 2017 (Cast, Trama, Curiosità e data di uscita).

La Torre Nera film 2017
Immagine da La Torre Nera | Film del 2017 con Idris Elba.

Finalmente La Torre Nera!

“L’uomo in nero fuggì nel deserto, ed il pistolero lo seguì.” Così inizia La Torre Nera, il libro di sette volumi del leggendario scrittore horror, Stephen King.

Era difficile ipotizzare un adattamento cinematografico de “La Torre Nera“, ma dopo nove lunghi anni di lotta per ottenere il film, ora vediamo la luce.

La Torre Nera è in arrivo. La sua data di uscita doveva “inizialmente” essere il 17 febbraio, ma noi il 17 non l’abbiamo visto.

E’ stato rinviato al 28 luglio, a quanto pare per lasciare più tempo per la promozione ed effetti speciali. E poi ancora, fino al 18 agosto.

Per quanto riguarda un trailer… anche da quel punto di vista… stiamo ancora aspettando.

Il film potrebbe non fare pieno uso del vocabolario unico della Torre Nera, ma non faremo i pretenziosi. Per cominciare, abbiamo la ‘ka-tet’, che si riferisce agli eroi della serie.

Il Cast di La Torre Nera.

A guidare la ka-tet c’è Idris Elba come Roland Deschain, il pistolero omonimo del primo libro della serie.

Matthew McConaughey apparirà come la sua nemesi, il mago conosciuto come l’Uomo in Nero.

Il giovane attore Tom Taylor si unirà come Jake Chambers, un giovane ragazzo di New York nonché uno dei ka-tet, e poi c’è l’attrice sudafricana Alex McGregor che sarà il primo amore di Roland. Abbiamo anche Jackie Earle Haley come Richard Sayre, uno dei raccapriccianti ibridi animale-umano chiamati gli uomini bassi. Fran Kranz sarà ugualmente a bordo come un altro cattivo dal nome Pimli Prentiss.

La Torre Nera è stato originariamente pubblicato in sette volumi tra il 1982 ed il 2004, con un ulteriore libro posto al centro del racconto pubblicato nel 2012, così come i vari ampliamenti ed adattamenti pubblicato dalla Marvel Comics dal 2007.

La Trama

Roland è l’ultimo Gunslinger, un gruppo di cowboy che discende dalla figura di re Artù col compito di proteggere il regno in decomposizione del Medio-Mondo. Dopo aver fallito spettacolarmente e visto tutti i suoi amici e la sua famiglia morire, Roland diventa ossessionato dalla ricerca della Torre Nera, il centro semi-mitico di tutta la realtà.

Lungo la strada, si forma una nuova Ka-tet con Jake, Eddie, Susannah ed un bimbolo chiamato Oy (una creatura procione con una limitata capacità di linguaggio). Vanno faccia a faccia contro il King Crimson, un essere soprannaturale coinvolto in molte delle storie di King.

Il film è apparentemente una “continuazione” piuttosto che un remake della serie. King, che sembra essere pesantemente coinvolto nel progetto nel suo ruolo di produttore, ha previsto che il progetto “potrebbe sconvolgere alcuni dei fan.”

King vorrebbe affrontare il finale controverso del libro finale, lasciando intendere che il Corno di Eld, un oggetto di importanza misteriosa della storia, sarà in possesso di Roland in questa versione.

Passaggio di consegne.

Nei nove anni da quando l’adattamento è stato annunciato, La Torre Nera è passato per le mani di diversi studi ed è stato programmato come film, serie televisiva ed un mix di entrambi.

Ha anche attirato alcuni grandi nomi cinema. All’inizio JJ Abrams fu assegnato al progetto, ma dal 2009 si tirò fuori.

Poi fu la volta di Ron Howard di Happy Days, che nonostante una lunga collaborazione, non fu coinvolto in qualità di regista, ma rimase come produttore.

Quando La Torre Nera è stato finalmente annunciato nel 2015, il danese Nikolaj Arcel ha preso le redini della regia.

E sotto Arcel, il film ha miracolosamente iniziato le riprese in Sud Africa, e le prime foto di Idris Elba in tenuta da pistolero hanno fatto il giro del web.

Una serie televisiva.

Arriverà anche una serie tv, ed Elba sarà presente anche nello show, ma forse non come protagonista principale.

Secondo Entertainment Weekly, lo show si baserà principalmente sul quarto romanzo di La Torre Nera di King, Wizard and Glass. La maggior parte di questo libro è dedicata alla storia della giovinezza di Roland, che lo porta ad una piccola città in stile occidentale, dove incontra cowboys cattivi, una strega malefica ed il suo vero amore, Susan.

Tags

Ale Wonder

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e sono il fondatore/CEO di questo web magazine.Mi occupo di digital marketing, web-social & music, seo & music manager. Sono appassionato di cinema, buon cibo, storia, natura, Fiorentina ed arte in generale.Sono critico ma razionale. ;D un saluto...Ale!

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close