Recensione Vanilla Bakery: a Milano la colazione diventa una fiaba

Oggi vi voglio raccontare una storia: diversi anni fa nei pressi della metro Buonarotti, in via San Siro 2, nasceva un locale di nome Vanilla Bakery. Questo posto era diverso dai caffè circostanti, proponeva un concept originale, miscelando il culto americano al buon gusto italiano. Qui ogni desiderio gustativo si trasforma in realtà e le giovani principesse arrivano da ogni dove per ritrovare quella magia che avevano perduto.

Perché la mia introduzione direte voi? Vanilla Bakery è una fiaba, il suo arredamento ci catapulta direttamente in un sogno, ma in questo si vivono anche sensazioni gastronomiche piacevoli. La vista di quei prodotti finemente preparati vi farà venire la voglia di assaggiare tutto quanto. La location è curata nei minimi dettagli e anche il personale è perfettamente abbinato.

Voglio spezzare una lancia a favore di quest’ultimo. Stamattina ho aperto TripAdvisor per leggere alcune recensioni dei viaggiatori ma nel mio caso non ho riscontrato arroganza nel personale e nemmeno problemi per trovare una sistemazione. Ci sono tanti posti a sedere, sia dentro che all’esterno. Ovviamente il mio giudizio è strettamente correlato alla colazione; non avendo provato il brunch o aperitivo devo limitarmi a giudicare Vanilla Bakery solo per i prodotti ordinati.

Cosa ho preso a colazione? Il solito cappuccino di soia, un croissant al pistacchio e poi una mini cheesecake ai mirtilli. Ottima la presentazione anche al tavolo, ogni prodotto si fa apprezzare alla vista e, di solito, ciò che è bello difficilmente emana un sapore orrendo. Infatti tutti e tre i prodotti che ho ordinato sono molto buoni: i sapori della cheesecake ben si combaciano tra di loro e anche il croissant, seppur caramellato, risulta fragrante e gustoso.

Vanilla Bakery Milano colazione
da sinistra verso destra: croissant al pistacchio, mini cheesecake ai mirtilli e poi cappuccino di soia

I prezzi di Vanilla Bakery a Milano?

Ho pagato 7 euro e 30. Il cappuccino di soia costa 1,50 euro; il croissant 1 euro e 30 e la mini cheesecakee 4 euro e 50 centesimi. Devo dire la verità, non sono prezzi alti perché mi sono seduto al tavolo e la location merita. Da altre parti, per la stessa ordinazione, avrei pagato molto di più. Basta controllare le recensioni per capirlo. Con 2 euro e 80 centesimi si può tranquillamente provare la classica colazione italiana: croissant e cappuccino.

Considerazioni finali e giudizio su Vanilla Bakery

Anche se non vi trovate nei pressi di Via San Siro vi invito a provare la colazione di Vanilla Bakery. Il locale si fa apprezzare e anche i prodotti sono molto buoni. Il servizio è preciso e i prezzi sono accettabili se consideriamo la struttura del posto e altre caratteristiche.

Recensione Vanilla Bakery

Cibo - 9.2
Location - 10
Atmosfera - 10
Prezzi - 8
Servizio - 8.5

9.1

È bello e piace!

Si, mi è piaciuta davvero tanto la colazione di Vanilla Bakery. Amo i posti originali e ben curati e questo locale soddisfa tutte le mie difficili esigenze. Se volete riscoprire il bambino che è dentro di voi entrate dentro la fiaba di Vanilla Bakery.

Il sito Ufficiale
User Rating: 4.5 ( 1 votes)

 

Tags

Ale Wonder

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e sono il fondatore/CEO di questo web magazine.Mi occupo di digital marketing, web-social & music, seo & music manager. Sono appassionato di cinema, buon cibo, storia, natura, Fiorentina ed arte in generale.Sono critico ma razionale. ;D un saluto...Ale!

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close