Spostato di Un Secondo di Marco Masini (Video, Significato & Dettagli).

Se devo votare il ritornello che mi è piaciuto di più della 2° serata di Sanremo 2017, dico quello per “Spostato di Un Secondo di Marco Masini”.

Il cantante fiorentino ha già vinto Sanremo per due volte, la prima nella categoria giovani (1990) e la seconda tra i big con L’Uomo Volante (2004). Sono passati 13 anni dall’ultimo successo e 24 dal primo ma Masini dimostra sempre di presentarsi pronto all’appuntamento dell’Ariston.

Il brano che presenta a Sanremo 2017 si intitola “Spostato di un Secondo” ed è la title track del nuovo album di inediti dell’artista del 1964. Scritta dallo stesso Masini con Zibba e Diego Calvetti la canzone è leggermente inedita per Marco che però ben si adatta a questo sound electro-pop. Il ritornello è davvero da hype… molto contagioso e ben armonizzato.

“E adesso vorrei sapere, come sarebbe il mondo, se tutto quanto fosse, spostato di un secondo,” canta Marco Masini nel ritornello del singolo proposto a Sanremo 2017.

Spostato di un Secondo di Marco Masini vanta un testo autobiografico: “Mi sono incontrato a cinque anni cadendo, E ho scoperto che cadere fa male”, dove il cantante affronta passato e presente con un senso di rimorso ma anche convinzione di aver fatto la scelta giusta.

“E tornerei daccapo, nella stessa stanza, fare tutto di nuovo, a un metro di distanza. Per ricadere ancora, negli stessi istanti, negli stessi posti, magari un po’ più avanti”.

Dopo il debutto del singolo in live all’Ariston è stato pubblicato un video musicale diretto da Mauro Russo.  Nella clip è presente lo stesso Masini con un cast di attori formato da Alberto Baraghini ed Antonia Fotaras. Guarda il video per Spostato di un Secondo di Marco Masini qui sotto.

Ale Wonder

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e sono il fondatore/CEO di questo web magazine.Mi occupo di digital marketing, web-social & music, seo & music manager. Sono appassionato di cinema, buon cibo, storia, natura, Fiorentina ed arte in generale.Sono critico ma razionale. ;D un saluto...Ale!

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close