Motivazione: ecco perché è importante fare sport!

L'importanza di fare sport

“Il segreto di andare avanti è iniziare!” 
Cit. Mark Twain 

Motivazione: Ecco perché è importante iniziare a muoversi!



Non è la prima volta che parlo del perché bisognerebbe iniziare a correre o semplicemente a svolgere attività fisica, ma credo che sia sempre utile e importante evidenziare i pro di una vita attiva e i contro di una vita sedentaria.

Io amo follemente correre, fare jogging o trekking all’aria aperta perché mi aiuta a:

  • sentirmi più rilassata,
  • scaricare le emozioni,
  • ridurre lo stress psicofisico,
  • affrontare con lucidità la giornata,
  • mantenermi in forma.
Anche in inverno, preferisco allenarmi outdoor, basta semplicemente vestirsi a strati o munirsi di abbigliamento tecnico, anche low cost (io ho tantissimi capi di abbigliamento Decathlon, per esempio).
Svolgere attività sportiva all’aria aperta aiuta a:
  • staccare definitivamente la spina con la quotidianità,
  • fare un bagno di sole e quindi un carico di Vitamina D,
  • mette semplicemente di buon umore, soprattutto se ci si allena immersi nella natura.
Ormai è risaputo, essere sedentari non porta alcun beneficio nel lungo termine ma anche nel presente, basta pensare al continuo stagnarsi di energia sia positiva sia negativa, con conseguente stanchezza immotivata e incapacità a mantenere l’attenzione e la concentrazione.
Queste piccole riflessioni valgono sia per gli adulti sia per i bambini/adolescenti,occorrerebbe educare ed educarsi ad essere più attivi e meno poltronari per beneficiare degli effetti positivi sia nel presente sia nel futuro, sottoscrivendo cosi una piccola assicurazione sul nostro benessere!
Chiara R.
Fonte
http://wellnesswithchiarar.blogspot.it/2016/03/motivazione-ecco-perche-e-importante.html
Mostrami di più

Wellness WITH Chiara R.

Cresciuta a tarallucci e conti, da buona impiegata amministrativa - gestore del personale, che nascondeva un segreto...alla sera quell'impiegata perfetta metteva le scarpette da ginnastica e allenava a passo di step nelle palestre della sua città. Ho sempre studiato, mi sono sempre documentata per offrire un servizio in più e non solo passi di danza su step. Poi la seconda laurea, in Scienze Motorie Sport e Salute ha coronato questa passione, vissuta solo part time. Il Blog è nato per dar voce alle mie idee, per condividere con qualcuno la mia passione, il mio amore per il fitness, per la sana e corretta alimentazione e per la cura del corpo...non un'ossessione, ma una consapevolezza raggiunta passo dopo passo, sperimentando e compiendo errori, per capire cosa realmente significa "star bene!".Chiara R.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close