John Wick 3 – Parabellum: Keanu Reeves spiega il significato del titolo

Le dichiarazioni di Keanu Reeves sul terzo capitolo della saga di John Wick e il significato del titolo “Parabellum”

Keanu Reeves, in una recente intervista per Coming Soon, ha avuto modo di parlare del terzo capitolo della saga che lo vede come protagonista, ossia “John Wick – Parabellum“. Il film uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi soltanto fra un anno, ma l’attesa è davvero tanta, anche per l’enorme successo che hanno avuto i primi due capitoli (del 2014 e del 2017).

A detta di Keanu Reeves, il terzo capitolo di “John Wick” sarà davvero emozionante, molto più dei precedenti. Nonostante non si possa giudicare la soggettiva esperienza del pubblico, l’attore assicura la buona riuscita del film con queste parole:

Ogni film è differente, nonostante sia ambientato nello stesso mondo e abbia lo stesso stile. Non posso parlare di ogni esperienza soggettiva avuta dal pubblico, ma questa pellicola sarà molto emozionante.

Il significato del titolo Parabellum

Molta curiosità da parte dei fan viene dalla scelta del titolo del terzo capitolo, la parola Parabellum. Nonostante ci siano stati tentativi di capirne il senso, è lo stesso Reeves che ci racconta il significato della parola:

Significa prepararsi per la guerra. Fa parte della famosa frase ‘Si vis pacem, para bellum’, che si traduce in ‘Se vuoi la pace, preparati alla guerra’.

Una spiegazione che lascia presagire una bella trama per quanto riguarda il nuovo capitolo della storia. Un contrasto che di sicuro sarà interessante.

La trama di “John Wick – Parabellum”

John Wick è in fuga per sfuggire dalla cattura e dalla morte. Sulla sua testa pende una cauzione di 14 milioni di dollari per aver infranto una delle regole fondamentali: ha ucciso qualcuno all’interno del Hotel Continental. La vittima era un membro della Tavola Alta, e la sua morte comportava immediata giustizia.
John però ha avuto l’occasione di scappare, e lotta contro la cattura e la morte, cercando di uscire da New York City.

“John Wick 3 – Parabellum”  arriverà nei cinema degli Stati Uniti d’America il 17 maggio 2019.

Valentina Addesso

Amo vivere e scrivere per il cinema, la musica e le serie tv. Scrivere è per me un bisogno primario, come leggere, viaggiare e circondarmi di gatti.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close