• Pubblicità
  • Cantanti Emergenti
  • Seguici su Google News
lunedì, 1 Marzo 2021
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
CONOSCIAMOCI
Wonder Channel
  • Login
  • Registrati
  • Musica
    • Testi Canzoni con Traduzioni
    • Analisi Video Musicali
    • Cantanti in ordine alfabetico
  • Cinema & Serie TV
    • Parliamo di Cinema
    • Parliamo di Serie Tv
    • Occhio ai Trailer
    • Film In Uscita Al Cinema
  • Recensioni film e serie tv
    • Animazione
    • Azione & Avventura
    • Commedia
    • Drammatico
    • Thriller & Horror
    • Recensioni Serie Tv
  • Streaming TV
    • Netflix
    • Amazon Prime Video
    • Disney+
    • Calendario Uscite in Streaming
  • Classifiche
    • Wonder Songs – Canzoni del momento
    • Le migliori canzoni pop del 2020
    • I migliori film del 2020
    • Le migliori serie tv del 2020
  • Gossip
  • Musica
    • Testi Canzoni con Traduzioni
    • Analisi Video Musicali
    • Cantanti in ordine alfabetico
  • Cinema & Serie TV
    • Parliamo di Cinema
    • Parliamo di Serie Tv
    • Occhio ai Trailer
    • Film In Uscita Al Cinema
  • Recensioni film e serie tv
    • Animazione
    • Azione & Avventura
    • Commedia
    • Drammatico
    • Thriller & Horror
    • Recensioni Serie Tv
  • Streaming TV
    • Netflix
    • Amazon Prime Video
    • Disney+
    • Calendario Uscite in Streaming
  • Classifiche
    • Wonder Songs – Canzoni del momento
    • Le migliori canzoni pop del 2020
    • I migliori film del 2020
    • Le migliori serie tv del 2020
  • Gossip
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Wonder Channel
Home Crescita & Sviluppo

10 errori da evitare in una campagna SEO.

di Alessandro Aru
2 Dicembre 2015 - Aggiornato il 24 Novembre 2020
in Crescita & Sviluppo
Tempo di lettura 4 minuti
0 0
loghi dei diversi social media

loghi dei diversi social media

Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Se sei un principiante che sta cercando di iniziare una campagna SEO, o sei un veterano dell’ambiente SEO che non conosce questo mondo oltre le basi, sarai sicuramente vittima di errori facili da evitare di tanto in tanto. Allora seguimi e vediamo di correggere questi problemi. Metto a vostra disposizione la mia esperienza di social media manager per aiutarvi e migliorarvi.

La maggior parte di questi errori potranno compromettere la salute della vostra campagna SEO. Uno o due portano rischi nel vostro guadagno, ma la maggior parte sono vincoli che si accumulano nel tempo e sono in grado di soffocare la crescita della vostra campagna. E’ nel vostro interesse trovare e correggere questi errori il più presto possibile…

1. Basarsi esclusivamente sugli altri per fare il lavoro.

Io sono un sostenitore dell’esternalizzazione per il SEO. E’ quasi impossibile fare tutto il lavoro da soli, e, in generale, le agenzie esterne sono meno costose ed hanno molte più risorse e relazioni di valore che l’assunzione di un dipendente a tempo pieno che lavora da solo. Tuttavia, se lasciate carta bianca totale all’agenzia senza coinvolgervi nel progetto, questo potrebbe limitare la vostra crescita. Nessuno conosce il vostro business, quindi è nel vostro interesse essere disponibile e mantenere un ruolo attivo nella campagna e dare una direzione significativa in base alla vostra conoscenza del settore.

2. Scrivere per i motori di ricerca.

E’ utile sapere che cosa e come i motori di ricerca cercano il contenuto nel sito, come ad esempio il fatto di includere le parole chiave per la pagina scelta, ed il fraseggio che dà indizi contestuali al significato generale e la pertinenza dei contenuti. Tuttavia, scrivere esclusivamente per i motori di ricerca è una cattiva idea. Se si desidera attirare link ed azioni, che sono le metriche pesanti ed incisive che amplificano le classifiche di ogni particolare pezzo di contenuto, scrivete per i lettori umani dando particolare attenzione al loro valore.

3. La scrittura con quanto più contenuto possibile.

E’ vero che avere più contenuti significa avere più pagine indicizzate e più collegamenti potenziali e azioni, ma non lasciatevi ingannare e non pensate che avere più contenuti sia sempre meglio. I vostri obiettivi dovrebbero concentrarsi sulla qualità, e non sulla quantità. Solo se state già pubblicando il miglior materiale possibile, potreste iniziare ad espandere il contenuto.

Dai un'occhiata anche a:

Guadagnare su Instagram

Scopri come diventare popolare su Instagram

8 Ottobre 2017 - Aggiornato il 24 Novembre 2020
Computer potrebbero sostituire i medici per diagnosticare malattie

I computer potrebbero sostituire i medici per diagnosticare malattie

14 Settembre 2017 - Aggiornato il 24 Novembre 2020

4. Non vengono ottimizzate le nuove pagine

La maggior parte dei siti richiedono l’aggiunta di nuove pagine su base regolare. Potrebbe essere l’introduzione di nuovi prodotti e servizi, o la semplice espansione del materiale, comunque è importante informare i vostri utenti. Quando aggiungete la nuova pagina scrivete un buon titolo unico ed una descrizione, assicuratevi che funzioni correttamente, costruite link interni ed includetela nel vostro sito aggiornato.

5. Non vengono rimosse le vecchie pagine

Allo stesso modo, se vi state sbarazzando di una vecchia pagina, dovreste comunque agire di conseguenza. Aggiornate la sitemap per rimuovere il vecchio link, o impostate un redirect 301 per guidare gli utenti ed i bot dei motori di ricerca in una nuova posizione rilevante.

6. Costruire parecchi link

Come con i contenuti, è facile perdersi nel detto: più siamo e meglio è. Sì, avere più link che puntano al tuo dominio è correlato con una maggiore autorità del dominio e page rank, ma ci sono una serie di altri fattori che dovrete prendere in considerazione, tra cui la diversità e la qualità delle vostre fonti di collegamento. Soprattutto, il vostro link building deve apparire naturale, quindi non è importante il numero ma la qualità.

7. Frazionamento del tempo attraverso ogni canale di social media.

Ci sono un sacco di piattaforme di social media là fuori, ed ognuna ha un pubblico potenziale significativo. Tuttavia, questo non significa che dovreste usare tutti i canali social per il vostro sito. Solo alcune piattaforme ospiteranno un pubblico rilevante per il vostro prodotto, e solo alcune offriranno un ROI positivo. Concentrate i vostri sforzi al fine di fornire un’esperienza di qualità superiore. Ricordate il principio di Pareto: l’80% del vostro successo arriverà dal 20% delle vostre tattiche.

8. Dimenticarsi dei link interni.

I motori di ricerca e gli utenti vedono come le pagine interne sono collegate tra di loro. Quindi creare una struttura ottima di link interni equivale ad una migliore comprensione della struttura del sito, riduce la quantità di click necessari per raggiungere qualsiasi punto all’interno del tuo sito, e mostra al pubblico e google che vi preoccupate per la struttura ed il rapporto delle pagine.

9. Trascurare l’esperienza degli utenti.

SEO non è solo pubblicazione di contenuti e costruzione di buoni collegamenti tra essi. E’ inoltre importante garantire agli utenti una grande esperienza quando questi visitano il tuo sito. Ci sono decine di fattori che possono essere qualificati come “fattori di esperienza”, tra cui la velocità del sito, la sicurezza del sito, prestazioni in mobile, e la navigazione. Non lasciate che questi fattori passino inosservati o perderete molti utenti.

10. Non misurare o analizzare i risultati.

Questo è l’errore peggiore di tutti. L’unico modo per sapere se si sta costruendo una campagna SEO efficace, e l’unico modo per imparare e migliorare il vostro indirizzo strategico, è quello di misurare ed analizzare i risultati.

Quanti di questi errori state facendo? Speriamo che, nelle prossime settimane, la risposta sarà pari a zero. Dimenticate le strutture tecniche avanzate e gli ultimi “trucchi” per ottenere più visibilità, perché una buona campagna SEO inizia con una buona base, il che significa fare in modo che tutti i principi fondamentali della campagna siano privi di errori significativi. Tenete sotto controllo lo sviluppo della campagna. 

Notizie Correlate

The Handmaid's Tale
Serie Tv

The Handmaid’s Tale 4 si farà: la data di uscita

1 Marzo 2021
WandaVision serie tv
Serie Tv

WandaVision batte Bridgerton: è la serie tv più vista in streaming

1 Marzo 2021

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Acconsento i termini e condizioni della Privacy Policy.

Pinterest Instagram Twitter Facebook
Wonder Channel

Wonder Channel è un magazine che aiuta le persone a informarsi sulle tematiche legate al mondo dell'Entertainment attraverso un racconto dettagliato dei più importanti fatti recenti. Registrato presso il tribunale, prova ad essere un punto di ritrovo per tutti gli utenti che vogliono un'informazione imparziale e di qualità.

Cantanti Del Momento

  • Taylor Swift
  • Harry Styles
  • Selena Gomez
  • The Weeknd
  • Ultimo
  • Marco Mengoni
  • J-Ax

Pagine Utili

  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Pubblicità su Wonder Channel
  • Wonder Girls
  • Redazione
  • Privacy & Cookie Policy

Wonder Channel © 2013 All Rights Reserved. Website improved by Alessandro Aru

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Musica
    • Testi Canzoni con Traduzioni
    • Analisi Video Musicali
    • Lista Cantanti In Ordine Alfabetico
  • Cinema & Serie Tv
    • Cinema
    • Serie Tv
    • Trailer
    • Calendario Uscite Al Cinema
    • Recensioni Film
    • Recensioni Serie Tv
  • Streaming TV
    • Netflix
    • Disney+
    • Amazon Prime Video
    • Calendario Uscite in Streaming
  • Classifiche
    • Wonder Songs – Canzoni del Momento
    • Le migliori canzoni pop del 2020
    • I migliori film del 2020
    • Le migliori serie tv del 2020
  • Gossip
  • Pubblicità su Wonder Channel
  • Seguici su Google News
  • Login
  • Registrati

Wonder Channel © 2013 All Rights Reserved. Website improved by Alessandro Aru

Bentornato!

Accedi con Facebook
O

Fai il Login con uno dei tuoi account

Password Dimenticata? Registrati

Crea un nuovo account!

Registrati con Facebook
O

Compila i moduli sottostanti per registrarti. Se ti registri con Facebook riceverai una mail di conferma. Clicca sul link per creare la tua password di accesso.

Tutti i campi sono richiesti. Log In

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o la tua email per recuperare la password.

Log In
Questo sito fa uso di cookie di terze parti per migliorare l’esperienza di navigazione e raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito e per inviare messaggi promozionali. I dettagli sulla nostra privacy policy qui. Cliccando "Acconsento" accetta l’uso dei cookie; in caso contrario può abbandonare il sito.