A quanto pare, l’Iceberg che affondò il Titanic aveva almeno 100.000 anni.

I misteri dell’Iceberg che affondò il Titanic!

Quando il Titanic affondò nel 1912, la notizia distrusse le persone di tutto il mondo. La più grande nave da crociera del mondo è stata distrutto da un iceberg e per via degli errori di un equipaggio impacciato.

Sappiamo tutti la storia del Titanic e come si è svolta, ma cosa sappiamo riguardo all’iceberg che presumibilmente l’ha fatta affondare? E’ una domanda a cui un professore in Inghilterra ha voluto rispondere.

Secondo il professor Grant Bigg dell’Università di Sheffield, l’iceberg (pensato per essere quello raffigurato nella foto qui sotto), era di almeno 400 piedi. E’ stato inoltre stimato che poteva pesare 1,5 milioni di tonnellate.

iceberg titanic

Utilizzando le informazioni da un modello di computer, Biggs conclude che l’iceberg molto probabilmente si è formato da neve che è caduta più di 100.000 anni fa.

Secondo i modelli meteorologici a cui Biggs lavorava, l’iceberg fatale al Titanic si stava sciogliendo nel Nord Atlantico mesi prima dell’arrivo del Titanic.

Andando ancora più in là con la sua ricerca, Biggs era in grado di rintracciare l’origine dell’iceberg da qualche parte nei pressi di Qassimiut sulla costa sud-occidentale della Groenlandia.

 

Mostrami di più

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close