Game of Thrones: Perché Jaime ha rischiato la sua vita per uccidere Daenerys? Vediamolo insieme.

Se avete visto la quarta puntata di Game of Thrones allora come me vi starete chiedendo: Ma perchè Jaime è andato in contro a Daenerys rischiando la vita così?

Il quarto e più recente episodio della stagione 7 del Game of Thrones ha fatto registrare un nuovo record di ascolti negli Stati Uniti, superando (di poco) il risultato già straordinario per una pay tv come HBO raggiunto solo quattro settimane fa dall’episodio che ha inaugurato questo atteso ritorno a Westeros.

Che traguardo! Ma andiamo a vedere cosa succede nel particolare.

È passato un bel pò da quando Jaime Lannister ha guadagnato la sua reputazione come “valoroso cavaliere” in Game of Thrones, ma sembrerebbe proprio che Theon Greyjoy sia l’unico codardo della situazione ormai.

A Jaime è stato dato il soprannome di “valoroso cavaliere” dopo aver pugnalato il Re folle Aerys II Targaryen (il padre di Daenerys), prima di a decapitare e bruciare tutti i signori dei sette regni.

Tuttavia, questo suo lato eroico è andato sempre più scemando dopo che il Re folle fu effettivamente ucciso (in un flashback della stagione iniziale).

Gli sarà tornata la voglia di fare l’eroe?

Nel recente episodio “The Spoils of War” di Game of Thrones, abbiamo visto la carica a cavallo di Jamie verso Daenerys, mentre stava aiutando, il suo drago Drogon, a estrarre la freccia inferta dall’attacco di Bronn.

In realtà non mi sorprende affatto la sua dedizione nel voler uccidere l’ultimo figlio del Re folle, ma al punto da rischiare la vita? Andare contro un drago famelico non mi sembra una buona idea.

Anche perché le conseguenze potrebbero costagli la vita, e se fosse ancora vivo sicuramente sarà catturato, quindi anche la sua libertà.

Il Trono di Spade tornerà la prossima domenica (13 agosto) a HBO negli Stati Uniti e in onda su Sky Atlantic e Now TV nel Regno Unito.

Ecco il trailer dell’episodio 5 “Eastwatch”:

 

Tags
Mostrami di più

Giulia Montevecchi

Sono una giovane donna che studia all'Accademia di Belle Arti di Roma nel corso di Arti Multimediali e Tecnologiche, e da quasi un anno coltivo la passione per la scrittura tramite il mio blog.Ho svariati interessi che condivido tramite questa piattaforma come, il cinema, la vita di tutti i giorni, il mondo dell'illustrazione, l'alta moda e i video games. Ma la mia passione più grande sta nel condividere con le persone ciò che ho da dire e parlare con loro tramite i social.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close