Zenga esonerato, ma merita davvero l’esonero?

Mah?! perché Walter Zenga è stato esonerato? Perché non fa giocare Cassano?

Non lo so sinceramente, a me è piaciuta la Sampdoria nelle partite in cui l’ho potuta vedere. Se poi ti basi sulla sfida contro la Fiorentina, che è la 4 squadra con il maggior possesso palla di tutta Europa, allora ci sta a soffrire un po’ dal punto di vista del gioco.

La Sampdoria ha 16 punti attualmente, solo 2 in meno della Juventus e 4 in meno del Milan. Cosa vorrebbe in più Ferrero? Ma perché a pagare sono sempre gli allenatori?

Ferrero lo scorso anno diceva che non se la sarebbe presa in caso di eventuali sconfitte, invece, nonostante la buona posizione in classifica occupata dalla Sampdoria, ha deciso di sollevare dall’incarico il suo allenatore Walter Zenga.

Ora la Samp sogna Montella ma c’è il problema clausola rescissoria che vale 5 milioni di euro. Ecco cos’ha detto in merito il presidente della Fiorentina Andrea Della Valle:

Montella alla Samp? C’è una clausola e quando ci sono le clausole vanno rispettate. I miei dirigenti incontreranno il suo agente che è molto bravo, noi useremo buon senso, ma le clausole vanno rispettate”

Potrebbe essere trovata una soluzione dando un giocatore alla Fiorentina che potrebbe interessare a Sousa. Si parla di Soriano, ma la Fiorentina ha molti giocatori in quel ruolo.

Ma poi Montella rischierà di bruciarsi con la Sampdoria. Aspirava a qualcosa in più della Fiorentina ed ora va ad allenare la Sampdoria? Ma poi con la sua idea di calcio come riuscirà ad adattare i giocatori? Mi para abbastanza complicato, anche se lui ha fatto bene in tutte le squadre dov’è andato. Ora proverà a ripartire da 0, Fiorentina permettendo.

Tags

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close