Estate 2018: ecco le migliori compagnie aeree low cost per i tuoi viaggi

Con l’arrivo della primavera è inevitabile immaginarsi già sul lungomare a godersi il sole caldo dell’estate.
Nascono varie idee sulle prossime mete da scoprire e si inizia a creare un fondo cassa.

Per i più giovani, sicuramente, il sacrificio è all’ordine di ogni avventura se questo presuppone un maggior divertimento durante una fantastica vacanza con gli amici. E per sacrificio intendiamo accontentarsi di un volo che magari impiega un po’ di più, oppure un po’ più scomodo, oppure una valigia un po’ più piccola… ma tutto ciò presuppone un risparmio. Un risparmio non indifferente se si pensa a quanto si possa spendere invece durante la vacanza per godersela appieno!

Se voi siete quella categoria di persone, ecco le migliori compagnie aeree low cost per i tuoi viaggi quest’estate!

Wizz Air

Wizz Air è una compagnia aerea low cost polacco-ungherese nata nel 2004 con base a Budapest e a Katowice.

Attualmente Wizz Air è la più grande compagnia aerea low cost dell’Europa Centrale e dell’Est, collegando l’Europa centrale ed orientale a 70 destinazioni dell’Europa occidentale.

Se il tuo volo non è tra quelli più prenotati con WIzz Air, puoi consultare l’elenco dei voli low cost in partenza dall’Italia sulle rotte servite da Wizz air.

EasyJet

EasyJet è una delle principali compagnie aeree low cost al mondo, la terza per numero di passeggeri trasportati, ed anche la filosofia aziendale della compagnia è totalmente strutturata sui principi del low cost . easyJet vende voli low cost verso quasi tutti i paesi del nostro continente: Regno Unito, Francia, Spagna, Svizzera, Olanda, Danimarca, Italia, Repubblica Ceca, Grecia, Germania e Portogallo.

Air One

La compagnia aerea Air One è presente sul mercato italiano con profilo da Smart Carrier : il vettore, infatti, assicura offerte ampiamente personalizzabili adatte a soddisfare le preferenze di tutti i tipi di viaggiatori, dal più attento al risparmio a coloro più orientati al servizio.

Air One è una compagnia giovane e dinamica che offre un’ampia gamma di destinazioni, prezzi competitivi e un servizio semplificato e trasparente.

Belle Air

Belle Air è la compagnia low cost albanese con cui è possibile raggiungere Tirana da numerosissime città italiane, il tutto ad un costo davvero molto basso.

Blue Panorama

Sin dai primi voli effettuati nel 1999 Blue Panorama si è contraddistinta per l’affidabilità e l’elevato standard del suo servizio.
Blue Panorama, compagnia di linea italiana, pone al centro della sua offerta la soddisfazione del cliente e la garanzia di un’esperienza di viaggio contraddistinta da comfort e relax.

Blue Panorama
collega gli aeroporti italiani di Milano e Roma con le più importanti mete turistiche su scala internazionale:

  • Africa: Kenya e Tanzania;
  • Estremo Oriente: Thailandia, Giappone, Sri Lanka, Birmania, Maldive;
  • Mar dei Caraibi: Cuba, Honduras, Giamaica, Repubblica Dominicana.

Blue Panorama è proprietaria anche dei marchi blu-express.com (compagnia aerea low-cost) e Executive Blue (per servizio executive).

Ryanair

Ryanair è una compagnia aerea low cost irlandese, nata nel 1985, con sede a Dublino.

Ryanair è stata la prima compagnia low cost ad essere fondata in Europa, importando nel Vecchio Continente il modello americano del low cost per contrastare il monopolio delle compagnie aeree di linea europee.

Vueling

Vueling Airlines è una compagnia aerea low cost spagnola nata nel 2004, con sede operativa principale presso l’aeroporto di Barcellona.

Ad oggi le destinazioni proposte da Vueling sono diventate una ventina, situate prevalentemente nella Penisola Iberica: Barcellona, Alicante, Bilbao, Granada, Ibiza, Lisbona, Madrid, Malaga, Palma, Minorca, Santiago de Compostela, Siviglia e Valencia. Nel resto d’Europa, oltre che su Parigi e Bruxelles, Vueling vola su Amsterdam, Milano, Roma e Venezia.

Serena Costantino

Serena di nome e di fatto? Ci provo... Grande sognatrice, chi mi conosce lo sa; sono attratta da tutto ciò che supera il limite della superficialità. Vivo di musica da quando avevo 7 anni, alternandomi tra pianoforte e canto (ma se potessi suonerei tutti gli strumenti), studio lingue, amo leggere, scrivere, il cinema, la famiglia, la cucina e tanto tanto altro!

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close