Gli Ingredienti segreti dell’amore (Recensione del romanzo)

Momenti librosi #3 Gli ingredienti segreti dell’amore


Torno finalmente a scrivere anche di libri, in un mese ho divorato ben tre romanzi:
  • Musica per un amore proibito di Hanni Munzer,
  • Gli ingredienti segreti dell’amore di Nicolas Barreau,
  • La custode del miele e delle api di Cristina Caboni.
Non ho mai smesso di leggere, semplicemente ho passato mesi in cui le mie letture erano un pochino più settoriali (libri di alimentazione/sport o dossier di economia).
La scorsa estate ho letto due romanzi molto carini, ma non ho avuto modo di scriverne qui sul blog, se vorrete recupererò!
Il primo romanzo che ho letto i primi di Ottobre è stato Gli ingredienti segreti dell’amore di Nicolas Barreau.
Questo è un romanzo leggero, scorrevole, dalla storia prevedibile fin dai primi capitoli, eppure la capacità di descrizione dell’autore rende questo libro piacevole.
Chi non si può immedesimare nella “sfigatella” della protagonista Aurélie?! La storia inizia con Aurélie che viene lasciata senza grandi spiegazioni dal suo “grande” amore, come ogni donna che gli cade il mondo addosso, si dispera come una pazza, trascorre ore intere a vagare senza meta per la strade di Parigi, quando proprio inaspettatamente accade un qualcosa che gli cambierà il corso dei mesi avvenire e gli permetterà di incontrare il suo “vero” amore.
[gap height=”21″]
Voi avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate?
Fonte
http://wellnesswithchiarar.blogspot.it/2015/11/momenti-librosi-3.html
Mostrami di più

Wellness WITH Chiara R.

Cresciuta a tarallucci e conti, da buona impiegata amministrativa - gestore del personale, che nascondeva un segreto...alla sera quell'impiegata perfetta metteva le scarpette da ginnastica e allenava a passo di step nelle palestre della sua città. Ho sempre studiato, mi sono sempre documentata per offrire un servizio in più e non solo passi di danza su step. Poi la seconda laurea, in Scienze Motorie Sport e Salute ha coronato questa passione, vissuta solo part time. Il Blog è nato per dar voce alle mie idee, per condividere con qualcuno la mia passione, il mio amore per il fitness, per la sana e corretta alimentazione e per la cura del corpo...non un'ossessione, ma una consapevolezza raggiunta passo dopo passo, sperimentando e compiendo errori, per capire cosa realmente significa "star bene!".Chiara R.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close