La custode del miele e delle api (Recensione Romanzo)

Momenti librosi #3 La Custode del miele e delle api


Torno finalmente a scrivere anche di libri, in un mese ho divorato ben tre romanzi:
Non ho mai smesso di leggere, semplicemente ho passato mesi in cui le mie letture erano un pochino più settoriali (libri di alimentazione/sport o dossier di economia).
La scorsa estate ho letto due romanzi molto carini, ma non ho avuto modo di scriverne qui sul blog, se vorrete recupererò!
La custode del miele e delle api di Cristina Caboni è un libro che ho scovato curiosando nel reparto libri di un negozio di elettronica, mi piaceva il titolo e la copertina cosi colorata, e cosi ho deciso di prendere la versione ebook (perché nella mia wish list librosa ho inserito tantissimi titoli e per risparmiare mi sono adattata alla versione elettronica, ma vi confesso che il profumo e la sensazione che solo un libro cartaceo sa dare, mi manca!).
Libro divorato in poco più di 2 giorni!
Quello che mi affascina di questo libro è come ogni capitolo inizia, 32 capitoli 32 tipologie di miele, descritte nelle loro proprietà nutritive e nelle loro proprietà emozionali, il miele ha la capacità di curare il corpo ma anche l’anima di una persona.
Ad inizio di ogni capitolo viene descritto un miele diverso, nella sua brevissima descrizione si trovano le chiavi di lettura per capire il cuore del continuo della storia, una storia che si svolge ad Abbadulche, un paese idilliaco e bucolico della Sardegna, dove la natura è rispettata e incontaminata, dove le api possono vivere tranquillamente, producendo miele pregiati dalle 3 “gocce d’oro”. La protagonista è Angelica, una giovane donna, la custode del miele e delle api, che proprio in quel paese ritroverà se stessa e i tasselli di un’infanzia spezzata; ritroverà anche il suo primo e unico amore, con cui potrà fondersi in pensieri e sentimenti; riuscirà finalmente a rompere i muri di incomprensioni che la dividono dalla madre; e a tramandare il suo sapere ad una bambina promettente, Anna, sua nipote, come fece Jaja con lei anni prima.
[gap height=”21″]
Voi avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate?
Chiara R.
Segui il blog di Chiara al seguente link:       Blog Chiara R
Fonte
http://wellnesswithchiarar.blogspot.it/2015/11/momenti-librosi-3.html
Mostrami di più

Wellness WITH Chiara R.

Cresciuta a tarallucci e conti, da buona impiegata amministrativa - gestore del personale, che nascondeva un segreto...alla sera quell'impiegata perfetta metteva le scarpette da ginnastica e allenava a passo di step nelle palestre della sua città. Ho sempre studiato, mi sono sempre documentata per offrire un servizio in più e non solo passi di danza su step. Poi la seconda laurea, in Scienze Motorie Sport e Salute ha coronato questa passione, vissuta solo part time. Il Blog è nato per dar voce alle mie idee, per condividere con qualcuno la mia passione, il mio amore per il fitness, per la sana e corretta alimentazione e per la cura del corpo...non un'ossessione, ma una consapevolezza raggiunta passo dopo passo, sperimentando e compiendo errori, per capire cosa realmente significa "star bene!".Chiara R.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close