Questi film hanno copiato scene da altri film.

film che hanno copiato da altri film

E’ grande, in termini di tempo, il calvario che esiste nella creazione di un film. Alcuni film usano riprese da altri film per accelerare il processo e per mantenere basso il budget di produzione. Poi quando si hanno poche idee riciclare qualche scena che è piaciuta fa sempre comodo. Anche se il pubblico non dovrebbero notare il filmato riciclato, ci sono alcuni film dove il copia e incolla è talmente evidente che difficilmente riesce a passare inosservato.

1. TRANSFORMERS: Dark of the Moon ha copiato The Island

[mom_video type=”youtube” id=”H7kcqB3thJM” width=”584″ height=”335″]

[gap height=”21″]

Nel 2011, il regista Michael Bay ha pubblicato il terzo film della serie con Transformers: Dark of the Moon. Il film è caratterizzato per forti esplosioni e scene d’azione rivoluzionaria, ma ha anche riciclato riprese dal film del 2005 The Island.

La scena del film in questione riguarda un inseguimento automobilistico elaborato su una strada molto trafficata con il personaggio di Sam Witwicky e Autobot Bumblebee.

2. BILL & TED’S EXCELLENT ADVENTURE ha riciclato  le scene da WAR AND PEACE

Il primo film della serie di film di Bill & Ted ha riciclato qualche scene dal film del 1956 War And Peace con Audrey Hepburn e Henry Fonda. La scena incriminata è quando i tizi viaggiano indietro nella storia per la prima volta con Rufus, si ritrovano nel 1805 in cui Napoleone Bonaparte sta conducendo le sue forze francesi contro l’esercito austriaco.

3. OVERLORD ha riciclato la scena da WORLD WAR II

[mom_video type=”youtube” id=”J7TJea3S160″ width=”586″ height=”335″]

[gap height=”21″]

Per Overlord si sono ispirati al periodo della seconda guerra mondiale, in pratica il D-Day delle spiagge della Normandia, dove Cooper usava la vecchia pellicola Kodak delle fotocamere dei militari per dare un aspetto più autentico al film. Ha preso molte scene di battaglia dalla seconda guerra mondiale proposte all’Imperial War Museum In Inghilterra. Cooper ha vinto l’Orso d’argento per il film durante il 25° Festival di Berlino nel 1975.

4. BLADE RUNNER ha riciclato la scena da Shining

[mom_video type=”youtube” id=”TgCejsyS0t8″ width=”586″ height=”328″]

[gap height=”21″]

Il finale per il taglio teatrale di Ridley Scott Blade Runner è caratterizzato da Rachael e Deckard in fuga verso le montagne. A causa del tempo nuvoloso, i shot esterni non corrispondono agli interni, e Ridley Scott si rivolse a Stanley Kubrick per risolvere il problema. L’apertura di Shining con il cielo azzurro e le strade tortuose hanno fatto ritenere a Scott di poterle usare per il finale di Blade Runner.

5. RITORNO AL FUTURO PARTE II, scena riciclata da RITORNO AL FUTURO

[mom_video type=”youtube” id=”5Q7wGsVYydo” width=”589″ height=”328″]

[gap height=”20″] A causa di una disputa finanziaria con i produttori del film, l’attore Crispin Glover non riprenderà il suo ruolo di George McFly in Ritorno al futuro parte II. Il regista Robert Zemeckis e il produttore Bob Gale per la rifusione del ruolo dell’attore utilizzarono una build simile con caratteristiche come Glover e gli misero addosso una protesi. Per rafforzare ulteriormente l’illusione che fosse presente nel film, i realizzatori hanno anche giuntato le scene del film originale nel suo sequel, ingannando in tal modo il pubblico a credere che Crispin Glover era presente in Ritorno al futuro parte II.

Crispin Glover poi ha intentato una causa contro i realizzatori del film per aver ingiustamente preso il suo personaggio senza compensazione finanziaria.

6. TIME BANDITS ha riciclato scene da A NIGHT TO REMEMBER

Time Bandits è il primo film di Terry Gilliam “Trilogia di immaginazione.” Il film di fantascienza dispone di una scena in cui il protagonista Kevin e i suoi amici nani si trovano a bordo del Titanic. La scena ricicla il filmato del naufragio del Titanic dal dramma britannico del 1956 A Night To Remember.

7. STAR TREK: GENERATIONS ha riciclato scene da STAR TREK VI: THE UNDISCOVERED COUNTRY

Nel primo film di Star Trek con il cast Next Generation, la battaglia tra la Federazione Unita dei Pianeti e l’Impero Klingon era composto da filmati riciclati da Star Trek VI: Rotta verso l’ignoto. Entrambi i film condividono la stessa scena in cui il Sparviero Klingon esplode.

8. Citizen Kane ha riciclato cene da THE SON OF KONG

[mom_video type=”youtube” id=”0QyRksgacik” width=”586″ height=”325″]

[gap height=”20″]

Citizen Kane è considerato da molti come il più grande film di tutti i tempi, ma è anche colpevole di riciclaggio di filmati da un altro film. Durante una delle scene di pic-nic con la nuova moglie di Charles Foster Kane Susan Alexander, lo sfondo viene film dal film The Son of King Kong. Se si guarda attentamente si può effettivamente vedere i pterodattili animati, volando sullo sfondo.

9. I predatori dell’arca perduta ha riciclato scene da Lost Horizon

I predatori dell’arca perduta ha utilizzato riprese di un DC-3 che sorvola l’Himalaya dal film Lost Horizon. Il direttore Steven Spielberg ha affittato lo stock dal film del 1973 per risparmiare sui costi già elevati.

Spielberg usato anche scene del film 1975 Hindenburg per raddoppiare come una strada 1930.

10. ROBIN HOOD ha preso scene da IL LIBRO DELLA GIUNGLA E dagli Aristogatti

[mom_video type=”youtube” id=”ihS970ymuC0″ width=”586″ height=”335″]

[gap height=”20″]

All’inizio, gli animatori Disney hanno spesso riciclato riprese dai film d’animazione più anziani. Hanno semplicemente disegnato sulle cellule di animazione esistenti per fare nuove scene con personaggi dai disegni simili, caratteristiche e movimenti.

Il film del 1973 Robin Hood ha delle riprese da Gli Aristogatti, dal film del 1967 Il libro della giungla, e da quello del 1937 Biancaneve e i sette nani. Quando si confrontano i film, si può vedere chiaramente che, nella scena dance in Robin Hood, Little John e Lady Kluck stanno facendo esattamente la stessa danza come Baloo e King Louie da Il libro della giungla. Infatti, Little John e Baloo condividono lo stesso design dei personaggi e la voce fornita da Phil Harris. Robin Hood e Lady Marian fanno la stessa danza di Thomas O’Malley nel film Gli Aristogatti.

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close