Pirati dei Caraibi 5: La vendetta di Salazar, tutto quello che c’è da sapere.

 Pirati dei Caraibi 5 La vendetta di Salazar - foto dal film
Una foto dal film Pirati dei Caraibi 5 La vendetta di Salazar.

Il franchise dei Pirati dei Caraibi va avanti ormai da oltre un decennio a suon di record di vendite.

Pirati dei Caraibi 5: La vendetta di Salazar uscirà nelle sale cinematografiche a maggio del 2017, e più precisamente il 24 maggio.

Pirati dei Caraibi 5 uscirà un po’ in ritardo rispetto alla solita tabella di marcia. Ci saranno 6 anni di differenza tra Oltre i Confini del Mondo e La Vendetta di Salazar. Come mai? Per lo più, si può incolpare The Lone Ranger. Disney ha perso una grande scommessa affidando alle capacità di Depp la costruzione di un altro franchise d’azione, ma ha fallito così forte che lo studio è ritornato ai più famosi pirati.

Dopo il flop The Lone Ranger nel 2013, ci sono voluti diversi mesi prima di pensare ad un quinto film dei Pirati dei Caraibi, e la data di uscita è stata ritardata per via di alcuni problemi di sceneggiatura e di budget. Lo script finale è stato scritto da Jeff Nathanson (Prova a prendermi ed Indiana Jones e il Teschio di Cristallo), insieme agli scrittori di lunga data del franchise Ted Elliott e Terry Rossio, che avevano iniziato il lavoro.

C’è tanta novità dietro le quinte, con i registi norvegesi Joachim Rønning ed Espen Sandberg. L’obiettivo è quello di rendere Pirati 5 molto più vicino al primo film.

Chi fondamentalmente conosce la trama, saprà che Jack è alla ricerca del Tridente di Poseidone, vorrebbe mettere le mani su questo potente oggetto per ostacolare i piani di una banda di pirati fantasma che stanno cercando di ucciderlo, ed il Tridente gli darà il potere assoluto sui mari.

Quella banda di pirati fantasma è guidata da un nuovo cattivo, il capitano Salazar interpretato da Javier Bardem, che è determinato ad uccidere ogni singolo pirata sui mari, ma soprattutto il suo vecchio nemico, Jack Sparrow. Non siamo sicuri ancora sulla parte di Geoffrey Rush (Capitan Barbossa), ma tornerà anche lui, così come Orlando Bloom.

Il primo trailer di Pirati dei Caraibi 5: La vendetta di Salazar non mostra Jack Sparrow. Si tratta di una presa in giro molto torbida ed un po’ spettrale che ci fa vedere il capitano Salazar ed il nuovo volto Henry Turner, il figlio di Will.

La vecchia fiamma di Will “Elizabeth Swann” (Keira Knightley) non si riunirà a lui, quindi ci sarà una nuova protagonista femminile, interpretata da Kaya Scodelario. Lei impersonerà l’astronomo Carina Smyth, che può o non può essere un interesse amoroso per Jack Sparrow (speriamo di no, lei è anche più giovane di Amber Heard), e può o non può essere la figlia di Barbossa.

[mom_video type=”youtube” id=”IsY-Cudzefc” width=”596″ height=”321″]
Tags
Mostrami di più

Ale Wonder

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e sono il fondatore/CEO di questo web magazine.Mi occupo di digital marketing, web-social & music, seo & music manager. Sono appassionato di cinema, buon cibo, storia, natura, Fiorentina ed arte in generale.Sono critico ma razionale. ;D un saluto...Ale!

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close