Burro di karitè e olio di avocado per capelli e corpo

Coccole naturali per il corpo e i capelli targate Lovea


Oggi vi svelo delle mie chicche beauty che hanno rivoluzionato due routine, l’hair care routine e il post doccia, e con questo post torno a parlare con piacere di Lovea, questa Azienda francese che ho scoperto oltre un anno fa e che mi stupisce piacevolmente ogni volta.

DÉMÊLANT EXPRESS AU KARITE è un districante per capelli a base di burro di karitè, ideale per ogni tipologia di capello.

E’ uno spray dal buonissimo profumo di noci, di terra, di estate, che occorre shakerare prima di vaporizzarlo sulle lunghezze dei capelli.

Applicato post shampoo, su capelli umidi e gocciolati, permette di pettinarli, eliminando delicatamente i nodi e anche il crespo dei miei capelli ricci e fini, i capelli risultano morbidi e lucenti.

Questo spray è ideale anche come rimedio dell’ultimo minuto se ci si accorge di aver finito il balsamo o la maschera per i capelli; ebbene si, l’ho messo a dura prova con i miei ricci ribelli!

Da quanto utilizzo questo spray, la mia hair care routine ,anzi curl routine, è stata rivoluzionata, i miei capelli sono morbidissimi, lucenti, non ho assolutamente del crespo ne sulle lunghezze ma nemmeno alla radice, e non devo più piangere per pettinarli.

Spesso vaporizzo questo spray anche sui capelli asciutti, nei giorni successivi allo shampoo, per ravvivarli!

Il burro di karitè viene spesso usato per la cura dei capelli e del cuoio capelluto, perché:

  • permette di idratare i capelli secchi, migliorandone l’aspetto e la loro brillantezza;
  • permette di rigenerare capelli rovinati dal sole o da trattamenti chimici aggressivi, perché ricco di Vitamina A, E, F;
  • permette di rigenerare e dare forza ai capelli fini.

Olio di avocado

Olio all’avocado 100% naturale, privo di profumazione, parabeni, siliconi, e paraffina.

L’olio di avocado si presenta come un olio di color verde vivo, come la polpa del frutto maturo; massaggiato post doccia sulla pelle umida del corpo,  permette di idratare e nutrire a fondo la pelle senza lasciarla unta, perché viene assorbita quasi immediatamente durante il massaggio.

Io ho una pelle corpo normale, non necessita di particolare idratazione, ma in autunno – inverno, o meglio con l’arrivo del freddo, preferisco sempre utilizzare un prodotto più ricco e nutriente, per evitare che si secchi e perda il suo tono. Amo utilizzare quest olio al posto della crema corpo soprattutto alla sera, quando torno dal lavoro, perché mi permette anche di velocizzare questo passaggio.

Ho provato ad utilizzare l’olio di avocado anche come impacco per capelli pre shampoo! I miei capelli sono ricci, fini e trattati, quindi una volta al mese, cerco sempre di prepararmi un impacco pre shampoo che possa dare corpo al capello, senza appesantirlo. Ho applicato una dose generosa di olio di avocado sulle lunghezze dei capelli, le ho raccolte in un morbido chignon, e ho lasciato in posa l’impacco per minimo mezzora, mentre finivo dei lavori in casa. Una volta fatto lo shampoo, applicato il balsamo per i capelli e risciacquato, vaporizzato sui capelli umidi lo spray districante al burro di karitè di Lovea, ho proceduto con il mio consueto styling. I capelli sono risultati ancora più corposi, voluminosi e lucenti rispetto al solito, e l’effetto è protratto per diversi shampoo.

L’olio di avocado è consigliato perché:

  • promuove la produzione e rigenerazione cellulare;
  • promuove la capacità di assorbimento della pelle;
  • per pelli secche, screpolate o danneggiate;
  • nutriente, protettivo, idratante;
  • ottimo come olio per massaggio, perché idrata senza ungere la pelle;
  • è ideale per la cura dei capelli fini, trattati, danneggiati dai raggi UV.

Fonte
http://wellnesswithchiarar.blogspot.it/2015/12/coccole-naturali-per-il-corpo-e-i.html
Mostrami di più

Wellness WITH Chiara R.

Cresciuta a tarallucci e conti, da buona impiegata amministrativa - gestore del personale, che nascondeva un segreto...alla sera quell'impiegata perfetta metteva le scarpette da ginnastica e allenava a passo di step nelle palestre della sua città. Ho sempre studiato, mi sono sempre documentata per offrire un servizio in più e non solo passi di danza su step. Poi la seconda laurea, in Scienze Motorie Sport e Salute ha coronato questa passione, vissuta solo part time. Il Blog è nato per dar voce alle mie idee, per condividere con qualcuno la mia passione, il mio amore per il fitness, per la sana e corretta alimentazione e per la cura del corpo...non un'ossessione, ma una consapevolezza raggiunta passo dopo passo, sperimentando e compiendo errori, per capire cosa realmente significa "star bene!".Chiara R.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close