Crema piedi/talloni al timo rosso

crema piedi Maternatura
crema piedi Maternatura al timo rosso

Biocosmesi: crema piedi/talloni Maternatura


A Settembre 2015 ricevetti da Maternatura tre prodotti per la cura del corpo, della crema mani e della crema corpo ve ne parlai ad inizio anno, oggi vi voglio parlare della crema piedi/talloni idratante e protettiva al timo rosso.

La crema piedi/talloni idratante e protettiva al timo rosso è confezionata in un flacone da 10 ml, PAO di 6 mesi dalla data di apertura, certificata ICEA e VeganOk, ed è venduta ad un prezzo consigliato al pubblico di 12.80€.

La crema piedi/talloni idratante e protettiva al timo rosso è una crema di color bianco non particolarmente densa e caratterizzata da una delicata profumazione di “mix d’oli”, che viene assorbita velocemente dalla pelle.
La crema piedi/talloni è consigliata per piedi stanchi e doloranti, screpolati e secchi, ed è arricchita di:
  • olio di oliva: azione protettiva e idratante;
  • olio di semi di girasole: azione antiossidante, emolliente, idratante;
  • olio di sesamo: azione rigenerante;
  • estratti vegetali di menta, rosmarino, timo, lavanda: volti a donare freschezza e sollievo.
Inci: Aqua [Water], Caprylic/capric trigliceride, Ethylhexyl palmitate, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Sodium stearoyl lactylate, Triethyl citrate, Alcohol denat. (°),Glycerin, Propanediol, Cetearyl glucoside, Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf extract (*),Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Olea europaea (Olive) fruit oil (*), Ricinus communis (Castor) seed oil, Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Copernicia cerifera (Carnauba) wax, Eucalyptus globulus leaf extract (*), Lavandula angustifolia (Lavender) extract (*), Mentha piperita (Peppermint) extract (*), Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract (*), Benzyl alcohol, Menthol, Xanthan gum, Sodium benzoate, Hydrogenated castor oil, Potassium alum, Sodium dehydroacetate, Lecithin, Lactic acid, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Citric acid.
*from Organic Agriculture *da Agricoltura Biologica
° alchol denaturato da prodotto biologico 
° denatured alcohol produced from organic
Arrivo a parlare di questo prodotto solo dopo averlo completamente terminato, perché ho sperato fino all’ultimo che mi facesse innamorare, invece no.
Purtroppo il colpo di fulmine non è scattato perché ho riscontrato una scarsa azione idratante e protettiva, e alcuna azione rinfrescante. So di essere molto esigente per quanto riguarda la cura dei miei piedi, messi a dura prova da ore di sport e scarpe da ginnastica anche per lavoro, ma questa è una crema davvero molto leggera e non adatta a chi ha una vita sportiva e frenetica come la mia.
Reputo questo prodotto adatto a chi non ha particolari esigenze e vuole comunque curare e coccolare con un prodotto naturale i propri piedi, anche in vista dell’Estate che verrà.
[gap height=”23″]
Mostrami di più

Wellness WITH Chiara R.

Cresciuta a tarallucci e conti, da buona impiegata amministrativa - gestore del personale, che nascondeva un segreto...alla sera quell'impiegata perfetta metteva le scarpette da ginnastica e allenava a passo di step nelle palestre della sua città. Ho sempre studiato, mi sono sempre documentata per offrire un servizio in più e non solo passi di danza su step. Poi la seconda laurea, in Scienze Motorie Sport e Salute ha coronato questa passione, vissuta solo part time. Il Blog è nato per dar voce alle mie idee, per condividere con qualcuno la mia passione, il mio amore per il fitness, per la sana e corretta alimentazione e per la cura del corpo...non un'ossessione, ma una consapevolezza raggiunta passo dopo passo, sperimentando e compiendo errori, per capire cosa realmente significa "star bene!".Chiara R.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close