Maschera per capelli naturale Intense Bio Marina: la prova di Chiara

Maschera per capelli naturale
Aglaya e Bio Marina – Bio Cosmesi

Biocosmesi: Maschera capelli Intense – Bio Marina


Il 22 Aprile 2016 sono andata a trovare le ragazze di Aglaya, la Bioprofumeria fisica in centro a Parma, un pomeriggio all’insegna di chiacchiere cosmeticose e sportive, e di grandi sorrisi. Le dolci donzelle, Angela e Giulia, con la complicità di Marina Ferrari, la titolare/ideatrice di Bio Marina, mi hanno fatto trovare un presente, cosi deliziosamente confezionato. All’interno della confezione ho trovato una delle novità 2017 di Bio Marina, ovvero la Maschera Capelli Intense.
La Maschera Capelli Intense va ad ampliare la gamma di prodotti per la cura dei capelli, ad oggi costituita da:
  • Shampoo: uso frequente, ristrutturante, sebo-normalizzante;
  • Crema balsamo ristrutturante;
  • Olio illuminante.
Dopo oltre un mese di trattamento, vediamo assieme le mie impressioni!
Maschera capelli Intense – Bio Marina
La Maschera Capelli Intensive è studiata per i capelli secchi, sfibrati, colorati, e trattati; è confezionata in un barattolo da 250 ml, PAO di 6 mesi dall’apertura. L’Azienda consiglia di utilizzarla 1-2 volte a settimana.
Le ceramidi di girasole sono l’ingrediente principe della Maschera Capelli Intense, che svolgono un’azione ristrutturante, nutriente e addolcente. La loro funzione è rafforzata anche dalla presenza dell’estratto di riso e della Provitamina B5, che svolgono un’azione districante e addolcente, oltre a donare brillantezza alla chioma.
La maschera è di color bianco, dalla texture semi gelatinosa, e la sua profumazione ha un sottotono aggrumato, ma i miei sensi vengono rimandati ai profumi che il mare emana all’alba.
La maschera può essere utilizzata come:
  • impacco pre shampoo: occorre massaggiare il prodotto sulle lunghezze, asciutte o appena inumidite, e lasciarlo in posa per circa 15 minuti;
  • balsamo.
La Maschera Capelli Intense è, come tutti i prodotti targati Bio Marina, un prodotto naturale,certificato AIAB. La sua formulazione è vegan, priva di qualsiasi ingrediente di derivazione animale, industriale, e sintetico, ma soprattutto priva di PEG, PPT, EDTA, Etanolo, SLS, SLES, BHA, BHT, OGM, Lanolina e coloranti.
Io ho utilizzato la Maschera Capelli Intense esclusivamente una volta a settimana come impacco pre shampoo, con l’obiettivo di regalare alla mia chioma un impacco super nutriente e ristrutturante.
Vi ricordo, che i miei capelli sono biondi naturali come con colpi di sole, quindi trattati, sottili, ricci e con tendenza al crespo.
Dopo la prima applicazione, i miei capelli erano più morbidi, setosi, luminosi.
Dopo oltre un mese di applicazioni, i miei capelli sono sempre morbidi, setosi, luminosi,  ma soprattutto corposi, le lunghezze hanno più “struttura”, più “sostanza”, le sento piene,  vigorose, e la chioma è leggera.
Sarà l’inci studiato ad opera d’arte, sarà la combo di questa maschera con dei prodotti per il trattamento anticaduta, sempre naturali, che sto utilizzando da metà marzo, ma in questo periodo sono molto orgogliosa dei miei capelli, li vedo molto più sani, più forti, più pieni dalla base fino alle punte.
Sono certa che i miei capelli continueranno a migliorare, utilizzando con costanza questa maschera super ristrutturante, che consiglio vivamente ha chi ha i capelli fragili, sottili, trattati, ma anche a chi si allena spesso in piscina o a chi passerà diverse settimane al mare la prossima estate, dove sole, cloro e/o salsedine minano la salute dei capelli, disidratandoli.
Fonte
http://wellnesswithchiarar.blogspot.it/2017/06/biocosmesi-maschera-capelli-intense-bio.html#more
Mostrami di più

Wellness WITH Chiara R.

Cresciuta a tarallucci e conti, da buona impiegata amministrativa - gestore del personale, che nascondeva un segreto...alla sera quell'impiegata perfetta metteva le scarpette da ginnastica e allenava a passo di step nelle palestre della sua città. Ho sempre studiato, mi sono sempre documentata per offrire un servizio in più e non solo passi di danza su step. Poi la seconda laurea, in Scienze Motorie Sport e Salute ha coronato questa passione, vissuta solo part time. Il Blog è nato per dar voce alle mie idee, per condividere con qualcuno la mia passione, il mio amore per il fitness, per la sana e corretta alimentazione e per la cura del corpo...non un'ossessione, ma una consapevolezza raggiunta passo dopo passo, sperimentando e compiendo errori, per capire cosa realmente significa "star bene!".Chiara R.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close