Fiori, il trend dell’autunno inverno 2013/2014

“La stagione dei fiori non è più solo la primavera. Il floreale, quest’anno continua a sbocciare sugli abiti della stagione invernale, assumendo tuttavia un carattere più oscuro, romanticamente malinconico.E’ sicuramente uno dei trend più in voga per la stagione fredda. Si passa ora dalle fantasie estive più tenui e delicate a quelle più scure e decise per l’inverno.blogarticolo1
I fiori si poggiano sui tessuti divenendone parte integrante: ricamati e stampati.
Boccioli dalle tinte intense, sete e chiffon scuri, donano al floreale dell’autunno-inverno 2013 un fascino dark ed enigmatico. Arancio bruciato, sfumature di rosso, pallidi sprazzi di rosa, giallo e azzurro sono smorzati da sfondi notturni.
I fiori tappezzano camicie, maglie, gonne ,pantaloni e non si limitano solamente alle stampe sulla stoffa, vanno oltre: applicazioni, gioielli, una fantasia floreale può anche essere, semplicemente, una stoffa a tinta unita con applicazioni in perline di boccioli e petali stilizzati.Per modernizzare il floral dark lo si può abbinare alla pelle di una giacca da biker, skinny jeans su un top o un maglia, stivali alti in camoscio.
Una gonna pazza, a stampa floreale marcata, sarà perfetta con una camicia in jeans abbinata ad un pullover extralarge.
Provate a giocare con i contrasti scegliendo un look con anfibi e un vestitino corto a fiorellini abbinato a un maxi cardigan e borsa capiente.”
Mila Seba

Mila Seba

Sono Mila Seba e curo il Fashion Blog. ✿ ✿ ♥ FASHION DESIGNER & FASHION BLOG ♥ ✿ ✿ "The style beautifies the dress easier." "Lo stile abbellisce l'abito più semplice."

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close