Il Trono di Spade: quinta stagione su Rai4

In attesa della nuova stagione, le repliche de Il Trono di Spade 5

Tornano le casate degli Stark, Lannister e Targaryen nella programmazione di Rai4. Attendendo i nuovi episodi della serie Tv Il Trono di Spade, che ripartiranno nel 2019, possiamo rinfrescarci la memoria con le vicende dei personaggi ad Approdo del Re, passando per le Terre dell’Ovest con un flashback di Cercei, tornando a Meereen da Daenerys, per poi raggiungere i Guardiani della Notte.

Quando sarà trasmessa la quinta stagione? Dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 19.00, su Rai4 andranno in onda due episodi a sera, dal 12 marzo. Come anticipato dalla pagina Twitter del canale Tv.

I libri fantasy scritti da George R.R. Martin, hanno portato su schermo le vicende dei Sette Regni, affidando all’HBO la messa in onda americana, ed a Sky Atlantic quella italiana. In questa quinta stagione comincia a snodarsi una trama che differisce da quella originale della saga. Inoltre la sceneggiatura riporta importanti reunion tra i personaggi, oltre alle classiche scene di uccisioni, morti e colpi di scena. Per un ripasso sul mondo di Martin prodotto da David Benioff e D.B. Weiss, date un’occhiata a Il Trono di Spade ultima stagione: data di uscita, episodi, cast, curiosità e spoiler .

Il viaggio è ancora lungo, e le guerre tra gli eserciti, gli Estranei, e i draghi, avranno un background europeo nell’ottava ed ultima stagione, formata da sei episodi. I fans della serie saranno in grado di attendere il prossimo anno per riprendere le avventure di Arya, Jon, Daenerys e Tyrion?

Tyrion Lannister - trono di spade rai4 quinta stagione

Nel frattempo si riprende la maratona con le repliche di GoT 5, dal lunedì al venerdì, alle ore 19.00 su Rai4. Riposizionate i divani ragazzi, e fate scorta di snacks; gli archi riprendono a suonare, pelle d’oca sulle braccia, le percussioni caricano gli spiriti con gli opening credits de Il Trono di Spade. Dunque, ‘Hold the door’, guys, winter is coming, again.

Vi saluto con la sigla iniziale della serie.

Tags

Ensa Fagnano

Ciao cari lettori. Sono Enza, laureata in Lingue e culture moderne, saltello tra traduzioni, scrittura e vita reale. Mi nutro di musica e libri dacché ne ho memoria. Suono le mie chitarre e dispenso sorrisi per rendere la giornata migliore.Credo nell'arte come unica salvezza per l'umanità.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close