De Laurentiis conferma Higuain per il 2016 e blinda Sarri.

De Laurentiis conferma Higuain per il 2016

De Laurentiis, presidente del Napoli, ha presentato il ritiro del Napoli per la prossima estate che si svolgerà presso la località di Dimaro-Folgarida nella Val di Sole dal 9 al 30 luglio 2016. Per la sesta volta la squadra della Campania andrà in ritiro in quel posto del Trentino. Nella sua intervista importanti novità sul futuro di Higuain e Maurizio Sarri:

“Non ho ricevuto nessuna offerta per Higuain, se arriveranno le valuteremo e comunque c’è una clausola rescissoria e poi ovviamente disputare la Champions è molto importante per campioni del calibro di Higuain quindi confidiamo di potergli offrire questa vetrina. A gennaio i calciatori che avremmo voluto prendere non potevano in alcun modo essere ceduti. Se io avessi voluto fare il mercato della Roma lo avrei fatto con i soldi di Grassi, ma noi non avevamo bisogno di rivoluzioni. Preferiamo prendere gente giovane per tenercela. Sulla presenza di Sarri in ritiro non ci sono dubbi, avete fatto un cazzeggio su di lui che non finiva mai…”

Dopo aver sentito Aurelio De Laurentiis provo a tradurre le sue parole che sono molto importanti per rassicurare i tifosi del Napoli. La clausola rescissoria di Higuain per chi non lo sapesse è 95 milioni di euro, una cifra importante per un giocatore fortissimo che comunque va verso i 30. Difficilmente una squadra andrà ad offrire una tale somma per prenderlo. Dall’altro versante però c’è il contratto di Higuain che scadrà a giugno del 2018. Quindi tra due anni andrà via a parametro zero e se non rinnoverà il contratto con i partenopei De Laurentiis il prossimo anno sarà costretto ad accettare cifre molto inferiori rispetto al valore del giocatore che tra 2 anni compirà 30 anni, essendo nato il 10 dicembre del 1987. Se il Napoli raggiungerà la Champions League – cosa molto probabile – Higuain resterà anche la prossima stagione e poi tutti insieme si sederanno sul tavolo per il rinnovo. Molto probabilmente senza la Champions League Gonzalo Higuain avrebbe chiesto con fermezza la cessione ed il Napoli forse si sarebbe dovuto accontentare di cifre vicine ai 65 milioni di euro. Però sarebbe stato un peccato non vedere più – con la maglia del Napoli – il giocatore più forte del campionato. Sarri invece confermatissimo dopo la bella stagione al debutto in Campania.

Tags
Mostrami di più

Ale Wonder

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e sono il fondatore/CEO di questo web magazine.Mi occupo di digital marketing, web-social & music, seo & music manager. Sono appassionato di cinema, buon cibo, storia, natura, Fiorentina ed arte in generale.Sono critico ma razionale. ;D un saluto...Ale!

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close