Dybala giura amore alla Juventus. La “Joya” rinnova fino al 2022.

Dybala contratto Juve
Paulo Dybala ha rinnovato il suo contratto con la Juve… qui sotto i dettagli.

Dopo l’esaltante prestazione sciorinata al cospetto del Barcellona, quest’oggi verrà comunicata ufficialmente la notizia attesa da tutti i supporters bianconeri, ossia del rinnovo contrattuale di Paulo Dybala con la Juventus.

La “Joya” prolungherà il suo accordo sino al 2022, partendo da una base economica di 5 milioni di euro, a salire gradualmente fino a giungere ai 7 guadagnati da un top player come il “pipita” Higuain. La notizia era nell’aria già da tempo ma latitava la conferma ufficiale. Nei mesi scorsi filtravano dei rumors che affiancavano il gioiello bianconero ai  maggiori club europei e soprattutto spagnoli come il Barcellona e il Real Madrid, ed invece proprio il giorno seguente la performance altisonante che ha messo in ginocchio i blaugrana, si ha certezza che allo Stadium potranno ammirare le gesta della “Joya” per altri anni ancora. Il numero ventuno bianconero si sta dimostrando una pedina fondamentale nello scacchiere tattico di Massimiliano Allegri.

Nel “4-2-3-1” l’argentino riesce a fornire quell’estro, quella fantasia, quell’efficacia sulla trequarti che in pochi riescono a garantire. Ottimo il feeling con Higuain, per tutte le difese avversarie, Dybala, rappresenta uno spauracchio difficile da arginare. In ultimo la retroguardia azulgrana ha sofferto le avanzate della “Joya” autore di una doppietta stellare che ha messo al tappeto Messi, uscito con le ossa rotte dal confronto personale con il suo giovane connazionale. I numeri di questi stagione sono alquanto emblematici: il numero ventuno juventino ha siglato otto centri in campionato, quattro in Champions League e quattro in coppa Italia, rendendosi protagonista in questo straordinario cammino dei bianconeri, che sta vedendo la Juventus prima in classifica in campionato, con concrete possibilità di conquistare il sesto scudetto di fila nella propria storia, finalista in coppa Italia per il terzo anno consecutivo e ad un passo da un clamoroso risultato, ovvero quello di estromettere il Barcellona dei marziani dalla Champions, approdando, così, in semifinale.

Per quanto concerne la massima competizione europea, nulla è stato ancora scritto e nulla è dato per scontato. Fra sei giorni il Camp Nou sarà un catino bollente, un inferno per la “Joya” che nonostante la sua espressione celestiale, da bravo ragazzo, dovrà sfoderare gli occhi della tigre per non soccombere dinnanzi ad una compagine abituata a compiere rimonte clamorose ed epiche. Nel dopo-gara contro il Barca, il capitano bianconero Gigi Buffon ha definito Dybala come uno dei migliori tre attaccanti presenti nel panorama internazionale. La “Joya” ha ringraziato il compagno di squadra per le parole di stima pronunciate nei suoi confronti, promettendo di fare sempre meglio, non accontentandosi mai. L’argentino non si nasconde, il suo obiettivo personale è quello di trionfare in Champions, scrivendo il suo nome nell’olimpo del calcio europeo.

La “dybmask” è il suo tratto distintivo, il segno che lo contraddistingue in occasione di ogni goal. Personaggio generoso e dalla spiccata moralità, la “Joya” è pronto ad infiammare i cuori dei tifosi juventini, diventando il pilastro di una squadra che ha tanta voglia di vincere e di primeggiare soprattutto in Champions, dopo una lunga ed estenuante attesa durata ventuno anni.

Lorenzo Cristallo

Mi chiamo Lorenzo Cristallo, ho 30 anni e vivo a Torre de' Passeri in provincia di Pescara. Sono diplomato con il titolo di ragioniere. Il calcio e' la mia grande passione. Sono tifoso della Juventus ma seguo il calcio in tutte le sue dinamiche a 360 gradi. Sono un tipo socievole, molto preciso e puntuale e amo molto stare in compagnia. Sono un gran chiacchierone e mi piace discutere di vari argomenti non disdegnando quella sana critica nei giudizi delle cose.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close