L’uomo di Neve | Trama | Cast e Trailer del film di Tomas Alfredson

Uno dei film più attesi del momento. Al cinema dal 12 ottobre, ecco “L’uomo di Neve” del regista svedese Tomas Alfredson. Guarda il trailer e tutti i video promozionali

Un thriller inquietante, una crime story fredda e cupa, tutto questo promette il film “L’uomo di Neve” del regista Tomas Alfredson, nelle sale cinematografiche italiane proprio in questi giorni. Una delle pellicole più attese di ottobre 2017, che ci porterà nelle fredde terre norvegesi a caccia di un terribile killer.

La storia è tratta da una serie di romanzi con protagonista il detective Harry Hole, dello scrittore Jo Nesbo. Lo stesso Jo Nesbo, in un intervista che potrete vedere qui sotto, racconta di come questo capitolo della storia contenga dei tratti horror molto inquietanti. Il regista Alfredson, innamorato dei libri e dei personaggi di Nesbo, ha sentito il bisogno di trasporli sul grande schermo, portando alla luce così il film “L’uomo di Neve”.

Ecco l’intervista a Jo Nesbo e a Tomas Alfredson.

Trama del film “L’uomo di Neve” – Sinossi Ufficiale

Di cosa parla il film “L’uomo di Neve”? Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza leggendo la sinossi ufficiale.

Investigando sulla scomparsa di una donna, avvenuta subito dopo la prima neve d’inverno, il detective (Fassbender) a capo di una squadra speciale anticrimine teme che sia tornato a colpire un inafferrabile serial killer. Grazie all’aiuto di una brillante poliziotta appena trasferita (Ferguson), il detective si trova a riaprire casi irrisolti vecchi di decenni nella speranza di trovare indizi che li colleghino al nuovo efferato delitto e sconfiggere così una mente diabolica oltre ogni immaginazione prima della prossima nevicata.

Ecco il trailer ufficiale del film.

Il cast del film

Per “L’uomo di Neve” è stato scelto un cast d’eccezione, con alcuni dei nomi più importanti del panorama cinematografico odierno. A partire dai due protagonisti, ossia il detective Harry Hole interpretato da Michael Fassbender e la brillante poliziotta Katrine Bratt interpretata da Rebecca Ferguson.

Fanno parte del cast anche Chloë Sevigny, Charlotte Gainsbourg (Rakel), J.K. Simmons (Arve Stop), Val Kilmer, Sofia Helin, James D’Arcy (Filip Becker), Toby Jones (Gert Rafto), Jamie Clayton (Edda), David Dencik, Jakob Oftebro (Skarre) e Anne Reid.

Rebecca Ferguson è stata chiamataad interpretare il ruolo di co-protagonista, un ruolo molto interessante, quello di una poliziotta che lavora nel settore delle persone scomparse. Ecco quello che racconta la stessa Rebecca Ferguson del suo personaggio Katrine Bratt in una video intervista diffusa da Universal Pictures.

Un ruolo molto particolare è anche quello di Arve Stop, interpretato da J.K. Simmons. La Universal Picture, grazie ad una clip video, ci ha regalato una scena dove vediamo proprio Simmons interpretare il suo personaggio.

Così come un’itervista all’attore J.K. Simmons che parla del suo ruolo nel film.

Da quello che possiamo vedere, il film promette una storia interessante, piena di inquietudine e suspense. I primi fiocchi di neve di questo inverno, probabilmente, ci faranno trasalire.

Tags
Mostrami di più

Valentina Addesso

Amo vivere e scrivere per il cinema, la musica e le serie tv. Scrivere è per me un bisogno primario, come leggere, viaggiare e circondarmi di gatti.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close