La nuova immagine promozionale di Deadpool 2 fa il verso all’affresco di Michelangelo

Deadpool 2 è sempre più vicino, e per questo la produzione non perde tempo e tira fuori un’altra brillante immagine promozionale. Non originalissima, ma molto simpatica

Un Deadpool come Adamo: è l’immagine promozionale di Deadpool 2 che fa il verso a uno degli affreschi più famosi di Michelangelo, quello de “La creazione di Adamo” che si trova nella Cappella Sistina. Se Deadpool è Adamo, e ne riprende l’esatta posizione, nei panni di Dio troviamo un Josh Brolin in perfetta forma. Un affresco blasfemo, com’è stato chiamato da alcuni, ma che riprende un gioco già usato tante volte.

A vincere, in ogni caso, è la simpatia dell’immagine promozionale che ci fa sorridere e ci prepara a quello che sarà il film. Il dettaglio più importante e simpatico è proprio il dito di Deadpool che incontra la pistola di Josh Brolin, lì dove, nel capolavoro originale, Dio crea l’uomo con il suo tocco, a sua immagine e somiglianza.

Some might call this creation a masterpiece, but to me it’s just well hung art to be shared with the world.

Un post condiviso da Ryan Reynolds (@vancityreynolds) in data:


La pellicola è attesa nelle sale italiane per il maggio del 2018, mentre arriverà negli Stati Uniti soltanto l’1giugno. Nel cast ritroveremo gli attori Ryan Reynolds e Josh Brolin e poi ancora Brianna Hildebrand, T.J. Miller e Karan Soni. Tra le new entry invece l’attrice Zazie Beetz nel ruolo delle mutante Domino.

Ecco il trailer ufficiale di Deadpool 2.

 

Tags
Mostrami di più

Valentina Addesso

Amo vivere e scrivere per il cinema, la musica e le serie tv. Scrivere è per me un bisogno primario, come leggere, viaggiare e circondarmi di gatti.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close