Il Social Book Day cade oggi, 15 ottobre 2015, e siamo alla terza edizione, dove i book lovers di tutto il mondo, tubers, editori, scrittori manifesteranno il proprio amore per la lettura dei libri sui social network. L’hashtag #SocialBookDay è già primo su Twitter da diverse ore ormai e sta a significare che la passione per la lettura non svanisce.
Se ami i libri usa quell’hashtag e condividi il tuo pensiero culturale manifestando il tuo amore per la lettura e la cultura. L’hashtag #SocialBookDay durerà sicuramente per tutta la giornata di oggi.
Non solo su Twitter ma anche su Facebook e vi basterà pubblicare una citazione, un verso di un vostro artista preferito o anche meglio un vostro pensiero che richiama la passione per la cultura e la lettura.
Gli interventi migliori e più originali saranno pubblicati nel manifesto di questa terza edizione del Social Book Day che Libreriamo (www.libreriamo.it) creerà con il sostegno di magazine digitali e non. Grazie anche al successo delle prime due edizioni il supporto dei libri non sembra mancare anche in questa terza edizione.
“Da oltre tre anni stiamo impiegando risorse ed energie a favore della promozione della lettura e dei libri – dice Saro Trovato, fondatore di Libreriamo -, anche grazie al sostegno e la condivisione del nostro progetto da parte delle diverse community dedicate ai libri e alla lettura. Il fine di questa iniziativa è unirci tutti insieme a sostegno della cultura italiana, rendendo protagonisti per primi gli utenti-lettori, i quali saranno invitati in prima persona a manifestare il proprio amore per la lettura attraverso gli strumenti messi a disposizione dai diversi canali e community social.”