Ascolta Dua Lipa in una dolce versione di “Do I Wanna Know?” degli Arctic Monkeys

Dua Lipa ha eseguito una dolce cover al piano di “Do I Wanna Know” al Live Lounge della BBC Radio di mercoledì (14 febbraio).

Invece di incanalare la furia interiore dell’originale, Lipa opta per una ballata al pianoforte, torcendo ogni oncia di desiderio e disperazione nelle parole di Alex Turner. Non è la prima volta che questa canzone è stata rallentata nel suo fragile nucleo nel Live Lounge, la voce di Lipa ha fatto uno straordinario lavoro.

Dopo aver rilasciato l’AM del 2013, gli Arctic Monkeys non hanno rilasciato nuovo materiale, ma le loro canzoni hanno trovato risonanza con una generazione leggermente più giovane. Miley Cyrus ha cantato “Why’d You Only Call Me When You’re High” come parte del suo set MTV Unplugged nel 2014, e l’anno scorso, Louis Tomlinson ha dichiarato a MTV News di essere cresciuto nel nord dell’Inghilterra con la musica degli Arctic.

“Il modo in cui scrivono mi è sempre risultato molto interessante perché, sai, se analizzi una canzone pop, liricamente è molto diversa dallo stile di comunicazione che gli Arctic Monkeys o Oasis potrebbero usare, e questo è realmente eccitante per me”

disse Tomlinson.

Seguiamo l’esempio di Tomlinson, Cyrus, Lipa e molti altri fan e iniziamo a sperare che il 2018 sia l’anno in cui torneranno gli Arctic Monkeys.

Tags

Serena Costantino

Serena di nome e di fatto? Ci provo... Grande sognatrice, chi mi conosce lo sa; sono attratta da tutto ciò che supera il limite della superficialità. Vivo di musica da quando avevo 7 anni, alternandomi tra pianoforte e canto (ma se potessi suonerei tutti gli strumenti), studio lingue, amo leggere, scrivere, il cinema, la famiglia, la cucina e tanto tanto altro!

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close