Ellie Goulding: “Ecco come ho sconfitto gli attacchi di panico ed ansia, fare la popstar non è così semplice.”

Ellie Goulding attacchi di panico ed ansia

Ellie Goulding ha parlato delle sue battaglie agli attacchi d’ansia “paralizzanti”, ed ai metodi che usa per il loro controllo.

La cantante di Lights ha parlato di come lei usa il fitness per superare gli attacchi di panico ed ansia, che vengono innescati dal nulla.

Ha detto che a volte sta davvero male, tanto da non essere in grado di uscire di casa.

“La mia nuova vita da pop star certamente non è così affascinante come tutti i miei amici pensano,” ha detto. “Segretamente, sto sempre lottando fisicamente ed emotivamente.”

“Credo che parte di ciò che ha suscitato i miei attacchi di panico è stata la mancanza di autostima, di non credere in me stessa. Avevo paura di non essere brava come cantante, come quasi tutti sostenevano. Come la posta in gioco è cresciuta, avevo paura di lasciare che tutti, me compresa, cadessimo verso il basso.”

Goulding ha continuato a dire che nonostante la terapia, lotta sempre con l’ansia:

“L’anno scorso, mi è stato chiesto di cantare ai Grammy. Un onore enorme, ma, come potete immaginare, piuttosto snervante. Nei momenti prima ho camminato su quel palco, ho avuto una conversazione tra me e me. Ero seccata di essere nervosa ogni volta che stavo per cantare in televisione. Mi sono detta che questo era esattamente il posto dove avrei dovuto essere e se le altre persone hanno creduto in me, anch’io avrei dovuto crederci.”

Parlando di come ha trovato buoni risultati attraverso il fitness e l’esercizio fisico, ha continuato:

“Mi piace quel calcio di adrenalina. Mantenersi in forma non significa passare ore in una palestra; la chiave è quella di trovare un allenamento che piace. Ho iniziato a seguire corsi (boxe e kickboxing), ed a lavorare con il mio allenatore, Faisal Abdalla, e mi sentivo meglio.”

“Non c’è stato alcun cambiamento nel mio aspetto esteriore; si trattava di vedere e sentire me stessa migliore e più forte. L’esercizio fisico è un bene per l’anima.”

Goulding ha aggiunto:

“C’è voluto del tempo, ma ho capito che tutti si sentono nervosi prima di cantare, non capita solo a me. E ora che io credo in me stessa, cantare in pubblico è diventato facile.”

Tags

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close