Il Sollevamento pesi o anche il fitness più generico è un’attività importante, se si vuole avere un fisico più bello da vedere e sentirsi meglio. Non è facile in un primo momento, e sarà una sorta di lotta tra voi e la voglia di andare in palestra, ma se fate un ragionamento ed esaminate questa lista, noterete che i pro nel fare sollevamento pesi superano di gran lunga i contro.
E la costruzione del muscolo non deve essere la vostra unica motivazione nel fare questa attività. Questi 16 benefici riusciranno a farvi gradire qualcos’altro dall’attività che non sia il piacere di guardarvi allo specchio.
1. Sarete meno stressati.
La ricerca scientifica ha concluso che le persone che fanno sollevamento pesi presentano un numero inferiore di ormoni dello stress rispetto alle persone che non lo fanno.
2. Migliorerete la postura.
Stando seduto sulla scrivania tutto il giorno rovinerai la tua postura, ma il sollevamento pesi può cancellare alcuni di questi effetti di mal posizionamento.
3. Sarai più felice.
I ricercatori hanno scoperto che le persone che hanno lavorato con i pesi tre volte alla settimana per sei mesi hanno registrato migliori valutazioni riguardo all’umore rispetto alle persone che non hanno praticato fitness.
4. I tuoi vestiti ti staranno meglio.
Un chilo di grasso occupa molto più spazio di una libbra di muscolo, quindi se stai perdendo grasso e guadagni in fatto di muscolatura, i vestiti aderiranno meglio al tuo corpo.
5. Potrai bruciare più grassi.
Un sacco di gente pensa che l’esercizio cardio è l’unica cosa che li aiuterà a perdere peso, ma non è vero. Certo, un alto impatto cardio ti aiuterà a bruciare i grassi. Il rovescio della medaglia è che se non incorporerai i pesi nella tua routine, perderai anche massa muscolare e non sarai molto bello da vedere. La costruzione muscolare brucia calorie e aiuta a tonificare allo stesso tempo.
6. Potrai bruciare calorie anche quando non ti stai allenando.
Dopo ogni sessione, il vostro corpo ha bisogno di utilizzare l’energia al fine di riparare il tessuto muscolare strappato, il che significa che l’allenamento continua ad esserci, anche dopo aver lasciato la palestra.
7. Sarete più indipendenti.
Con una forza muscolare migliore potrete fare quelle attività ed alzare pesi che prima non riuscivate.
8. Potrai dormire meglio.
Sai cosa ti fa sentire meglio dopo aver lavorato i glutei in palestra? Sarai in grado di appoggiare la testa durante la notte e dormire. Il sollevamento si stancherà, e ti aiuterà a dormire come un bambino.
9. Avrai ossa più forti.
La ricerca ha dimostrato che le persone che praticano sollevamento pesi hanno una maggiore densità ossea, che è importante avere se non si desidera avere le ossa fragili avanzando con l’età.
10. Gli Allenamenti Cardio saranno molto più efficace.
Corsa, nuoto, bicicletta ecc… sono tutte ottime attività cardio, ma le persone che si dedicano ai circuit training con i pesi sono in grado di aumentare la loro frequenza cardiaca anche più di quelli che non lo fanno. Questo garantisce alle sessioni cardio un maggiore impatto.
11. Il tuo cuore sarà più sano.
Le persone che sollevano pesi hanno una pressione sanguigna più bassa, che diminuisce il rischio di infarto e ictus.
12. Vivrai più a lungo
Le persone che sollevano pesi vivono più a lungo. E ‘abbastanza facile capire il perché dopo aver letto i punti precedenti.
13. Sarete più intelligenti.
La stimolazione muscolare non riguarda soltanto i bicipiti e i quadricipiti. Aiuta anche la funzione cognitiva, così diventerete forti e intelligenti allo stesso tempo.
14. Sarete più produttivi.
Coloro che fanno il sollevamento pesi hanno più probabilità di lavorare in modo efficiente rispetto alle persone che non lo fanno.
15. Sarete più disciplinati.
Se siete veramente impegnati ad avere un corpo più forte sano, allo stesso tempo userete questa costanza, precisione e impegno anche nelle attività di routine quotidiane non legate all’attività fisica.
16. Avrai un bel fisico da sfoggiare in spiaggia.
Questo è un dato di fatto. Il sollevamento pesi è il modo più rapido per ottenere un fisico a puntino da lustrare in spiaggia e fare invidia a tutti. Non c’è niente di sbagliato con il sentirsi bene con se stessi, giusto?