Steal the look: Jourdan Dunn

Se anche voi come me passate ore ed ore sulle foto di OOTD questa è la rubrica che fa per voi. Senza dubbio ogni modella ha un look invidiabile e unico,  ma quello della top Jourdan Dunn è sicuramente il piu’ semplice da copiare per rinnovare il proprio guardaroba.Dalle passerelle di victoria’s secret questa bellezza inglese spicca per uno stile semplice ma di grande effetto che cattura l’obbiettivo. Street style e minimal sono le parole d’ordine per imitare gli outfit di Jourdan. Il pezzo immancabile e ricorrente che non manca mai in ogni suo look è una semplice borsa nera in pelle portata a tracolla, pratica, capiente e facile da abbinare per le mise da giorno. Ho selezionato per voi quattro tra i suoi street outfits per riproporveli in chiave low cost, ma provando a rimanere fedele nel dettaglio alle foto rubate per strada!
OUTFIT 1: THE LONG SKIRT

Jourdan Dunn Sybil Virgo Street Style 5 c600x594

 

 

 

 

 

 

Come vi avevo anticipato iniziamo con qualcosa di semplice ma di grande impatto, pochi step per un look da giorno perfetto ed originale. I due pezzi principali sono senza dubbio la maxi gonna in chiffon che gioca sulle trasparenze in contrasto con la giacca di pelle (gonna , giacca). Se non siete particolarmente alte usate delle ballerine dal tacchetto rialzato come quelle che ho scelto per voi (ballerine). La borsa, rigorosamente portata a tracolla perfetta per tutto il giorno (borsa) è di Dr. Martins ed è ideale sia per la scuola che per il lavoro. Per completare il tutto ho aggiunto come tocco personale lo smalto della Nails INC. London per il suo finish effetto pelle, un dettaglio davvero chic che riprenderà la giacca e la borsa come un accessorio ( smalto).
OUTFIT 2: SNAKE BITE!
Rimanendo in un contesto molto basico aggiungiamo dei dettagli piu’ sofisticati. Avrete sicuramente capito che mi riferisco al blazer stampato in pitone: non lasciatevi scoraggiare da questa giacca di Rebecca Taylor, è meno impegnativa di quanto sembri e a mio parere è un vero must-have di stagione, il suo look drammatico conferirà carattere agli outfits piu’ semplici (giacca). Al contrario della borsa precedente ho scelto una shopper bag ugualmente portabile a tracolla ma meno sportiva,in questo caso ho pensato si sposasse meglio con gli elementi piu’ eleganti come lo stiletto in suede e il cappello. (borsa scarpe cappello). Il tocco beauty scelto da me è il rossetto nude dal finish setoso e opaco della Lipstick Queen (rossetto).

Fall_2012_Models_6_Wuuz6_CXBMx

 c600x600
OUTFIT 3: FUR PARKA
Questo look è decisamente adatto a chi non ha paura di sfidare il freddo autunnale e non resiste alla tentazione di incominciare a mostrare le gambe! Parka militare in simil-pelliccia lasciato aperto sopra il minidress di jersey a maniche lunghe. In questo caso vi mostro un abito di Alexander Wang leggermente fuori budget, tenendo conto che si tratta di un modello basico reperibile  ovunque (vestito, parka). Completiamo il look con due dettagli essenziali, il berretto in lana della BOY london e con un paio di biker boots borchiati (berretto, stivali). Il tocco beauty scelto per voi è il mascara Bobbi Brown glamour extreme lengthening, la sua formula speciale conferisce ciglia extra-lunghe ed extra-folte, per abbinare uno sguardo sexy alle vostre gambe finalmente scoperte.

92778aae67214536bd53021254408b9e c600x477

OUTFIT 4: PINK ATTITUDE

 

 

 jourdan-dunn-pink c600x749
Delle quattro proposte questa è sicuramente la piu’ difficile da portare, sopratutto se non siete particolarmente slanciate: iniziamo col dire che se dovete uscire dalla mattina presto non è particolarmente indicato per via dei materiali molto aggressivi (vernice, pelle e colori bold), ma se dovete uscire nel tardo pomeriggio è decisamente piu’ appropriato, tenete a mente che  il carattere forte e il portamento fiero sono la chiave vincente di ogni outfit audace. Per copiare al meglio Jourdan indossate il maglione dentro la gonna a vita alta e arrotolate le maniche a tre quarti. (gonna, ankle boots, Sweater, borsa)

 

Mostrami di più

Mara Vallini

Fashion Blogger del sito Wonder Channel

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close