Su Instagram immagini in ordine di rilevanza e non più cronologica.

Instagram immagini in ordine di rilevanza

Ordine per Rilevanza e non Cronologico

Il più famoso social per la condivisione delle immagini “Instagram” – ah, avete letto i nostri trucchi per diventare più popolari? – cambia pelle e segue le orme di Facebook e Twitter.

Fino ad ora le immagini su Instagram – quando si clicca un hashtag ecc… – sono ordinate cronologicamente, cioè dalla foto più recente  a quella più vecchia. Ma ben presto le immagini saranno mostrate per rilevanza, cioè come accade sugli altri social, mettendo per prime le foto che potrebbero interessare di più all’utente, e sicuramente coordinate da programmi pubblicitari o postate dagli utenti più famosi e che hanno raggiunto un numero di like maggiore.

Instagram ha spiegato questa motivazione per far si che la gente riesca a vedere il più contenuti possibile. Ecco cos’ha detto la società:

“Il flusso delle immagini sarà presto ordinato per mostrare i momenti che crediamo vi interessino di più”

Verrà sicuramente adottato l’algoritmo di Facebook e vi mostrerà le foto in base anche alla relazione che avete con l’utente, ovviamente alla popolarità di quell’utente ed alla data di pubblicazione. E’ probabile – ma non sicuro – che come su Twitter ci sarà la possibilità di vedere anche i contenuti più recenti oltre che quelli più popolari, ma staremo a vedere cosa succederà su Instagram.

Questa mossa cambia anche le scelte di marketing tramite hashtag che dovranno essere adattate al nuovo volto che Instagram andrà a crearsi.

Tags

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close