Le 7 nomination di Kendrick Lamar ai Grammy Awards 2018

Tutto sui Grammy Awards 2018

Il rapper concorre per ben 7 premi alla cerimonia annuale dei Grammy Awards.

In questi mesi, é stato ufficialmente confermato che Kendrick Lamar sarà uno degli artisti in prima fila per la sessantesima premiazione dei Grammy Awards.

Kendrick Lamar album DAMN
Kendrick Lamar nella cover del suo album DAMN.

Grammy Awards 2018: la cerimonia

La cerimonia avrà luogo al Madison Square Garden a New York il 28 di gennaio. La lista ufficiale delle nomination é stata pubblicata nel novembre del 2017. Inoltre il presentatore che condurrà la cerimonia sarà proprio James Corden.

Le star principali dei Grammy Awards 2018

Lamar non é sarà l’unica star a brillare durante l’evento. Infatti anche gli U2, Sam Smith, e Elton John saranno in prima fila sotto gli abbaglianti riflettori della cerimonia. Inoltre, il nome di Elton John é presente anche nella scaletta delle performance della serata. L’iconica star si esibirà in un duetto con la giovanissima star di Hanna Montana Miley Cyrus.

I due condivideranno il palco del Madison Square Garden con: Alessia Cara, Cardi B, Childish Gambino, Daddy Yankee, Luis Fonsi, Kesha, Khalid, Lady Gaga, Little Big Town, Logic, Bruno Mars, Pink, e  SZA.

Come menzionato prima, Kendrick Lamar concorrerà per 7 premi quest’anno. In quanto a nomination, il rapper é stato battuto solamente da Jay-Z il cui nome é citato in ben 8 categorie di premi. Il rapper di Compton gareggerà per i seguenti trofei: Record Of The Year, Best Rap Performance, Best Rap Song, Best Music Video categories per le riprese del suo singolo ‘Humble’, Album Of The Year e Best Rap Album per il suo progetto intitolato’Damn’. Inoltre il nome di Lamar si trova anche nella categoria di Best Rap/Sun Performance per la collaborazione con Rihanna intitolata ‘Loyalty’.

Le dichiarazioni di Lupe Fiasco

Nel frattempo, Lupe Fiasco ha criticato la metrica di Lamar. L’artista ha dichiarato la propria opinione in una serie di post su Twitter che sono stati successivamente cancellati. In questi famosi tweet, il rapper di Chicago sostiene che Lamar sia genericamente bravo a scrivere testi. Fiasco pensa che le storie che racconta Kendrick siano fantastiche. Ad ogni modo, quando si tratta di punchlines, Lupe non pensa che Lamar abbia un talento fenomenale.

Tags
Mostrami di più

Irene Chiaia

Ciao a tutti carissimi wonder fans sono Irene e ho 21 anni. I due difetti che mi contraddistinguono sono la caparbietà e la curiosità, infatti sono molto ostinata in tutto ciò che faccio e sono sempre alla ricerca di nuove esperienze ed emozioni. Nella vita di tutti i giorni sono un ingegnere del suono, un’artista una cantante e una regista radiofonica. Come potrete immaginare la musica é la mia vita!

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close