Juve: dal sogno all’incubo. 4 a 2 per il Bayern Monaco. Le pagelle della gara.

Bayern Monaco Juve 4 a 2

Con un rocambolesco 4­ a 2 il Bayern Monaco elimina i bianconeri e giunge ai quarti di finale, viene così eliminata anche l’ultima squadra italiana dalla Champions League. L’Allianz Arena ospita una delle partite più emozionanti di quest’anno, con una trama che ricorda molto la finale di questo torneo del 2005 tra Liverpool e Milan.

Nonostante Allegri riesce a prepare un primo tempo perfetto che si chiude con un 2­0 netto in favore della squadra italiana, c’è anche un gol di Morata annullato ingiustamente per fuorigioco. Nel secondo tempo Guardiola riesce a cambiare le sorti della partita attaccando i bianconeri, che si abbassano per difendere il risultato. I bavaresi agguantano il pareggio al 90′ quando la Juve credeva di aver compiuto la “mission impossible” in cui pochi credevano.

Mentalmente devasti i bianconeri soffrono anche nei tempi supplementari, il Bayern vince la partita con il punteggio finale di 4­2. Resta il rammarico per i due errori dei senatori Buffon ed Evra, complici nel riaprire un capitolo che sembrava essere chiuso. Da sottolineare le ottime prestazioni di Morata e Cuadrado. Pogba segna ma non basta per trascinare la squadra. In generale una prestazione sfortunata ma con grande grinta, caratterizzata da un arbitraggio molto discusso.

Le pagelle di Bayern Monaco – Juventus

Juventus:

Buffon 6, Lichtsteiner 6, Barzagli 6, Bonucci 6.5, Evra 5.5, Alex Sandro 5.5, Cuadrado 8, Khedira 6.5, Hernanes 6, Pogba 6.5, Morata 8.5, Pereyra 4.5, Sturaro 6, Mandzukic 5.5.

Allegri 7

Bayern Monaco:

Neur 6.5, Lahm 6.5, Kimmich 4, Benatia 5, Alaba 5, Xabi Alonso 5, Ribery 6.5, Muller 6.5, Vidal 6.5, Douglas Costa 7, Lewandoski 6.5, Bernat 6, Coman 8.5, Thiago Alcantara 7.

Guardiola 6

Tags
Mostrami di più

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close