Guarda Bob Dylan suonare la chitarra dal vivo per la prima volta in quattro anni per festeggiare il premio Nobel.

Bob Dylan suona dal vivo per festeggiare il Nobel

Bob Dylan ha festeggiato al meglio il Nobel.

Bob Dylan ha suonato la chitarra in diretta sul palco per la prima volta in quattro anni questa settimana, dove è stato onorato del premio Nobel per la letteratura.

Il merito di aver “creato nuove espressioni poetiche all’interno della grande tradizione della canzone americana,” ha valso a Dylan, 75 anni, la vittoria del Nobel. E’ diventato il 259o americano ad aver vinto un premio Nobel. Il premio viene dato ad un individuo che ha prodotto “nel campo della letteratura il lavoro più rilevante in una direzione ideale”.

Il giovedì, 13 ottobre 2016, lo stesso giorno in cui è stato annunciato il Nobel, Dylan ha preso la chitarra per la prima volta dal 2012 in live per omaggiare il fortunato pubblico di Las Vegas.

Stereogum riferisce che l’ultima volta che Dylan ha suonato la chitarra dal vivo era a Chicago nel novembre 2012.

Sia Leonard Cohen che Tom Waits si sono congratulati con Dylan per la sua vittoria.

Sara Danils, segretario dell’Accademia svedese, ha descritto Dylan come “un grande artista … e per 54 anni è stato lui a reinventare se stesso.”

Sul suo classico ‘Blonde on Blonde’, ha detto: “Uno straordinario esempio del suo modo brillante di mettere insieme ritornelli in rima, e del suo modo geniale di pensare.”.

“Se si guarda lontano, 5000 anni fa, scopriamo Omero e Saffo. Hanno scritto testi poetici che sono stati pensati per essere eseguiti, ed è allo stesso modo ha fatto Bob Dylan. Ancora oggi leggiamo Omero e Saffo, e ci piace.”

Tags
Mostrami di più

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close