Rigidità e minor flessibilità articolare: mettiamo alla prova un nuovo integratore!

integratori alimentari per le articolazioni – Ecco l’Integratore alimentare Leopard n. 2 -Linea Sport Natura House

Integratori alimentari per le articolazioni: rigidità articolare e minor flessibilità, ecco un aiuto tutto naturale!


A volte l’alimentazione e l’allenamento non sono sufficienti per garantire una prestazione ottimale, in particolar modo se giocano a nostro sfavore freddo, gelo, nebbia, per chi si allena outdoor, o l’avanzare dell’età, per i non più “giovani”.

Oggi vi voglio parlare brevemente degli integratori alimentari per le articolazioni e specialmente di un integratore naturale, appartenente alla linea Sport di Natura House, ovvero di: Leopard N.2.

La confezione contiene 40 capsule da 400 mg = 16 g.

L’integratore Leopard N.2 è costituito da:

  • Glucosamina – D Solfato: che naturalmente agisce proteggendo le articolazioni, mantenendo l’elasticità delle cartilagini, prevenendo e controllando l’artrosi. 
  • Condrotina Solfato: svolge un’azione protettiva e stimolante sui condrociti, svolge un’azione antinfiammatoria, nutre e lubrifica le articolazioni, riduce il dolore e migliora la funzione dei giunti ossei.
  • Metil – Sulfonil Metano (MSM): svolge una funzione analgesica e antinfiammatoria.
  • Arpago, ovvero l’artiglio del diavolo: svolge un’azione antinfiammatoria, analgesica, riduce dolori da artrite reumatoide, artrosi, e infiammazioni in generale. 
Queste sono tutte sostanze che naturalmente il nostro corpo utilizza e necessita per il corretto funzionamento dell’apparato articolare, assumerle come plus viene in aiuto qualora ci sia un irrigidimento articolare, degli stati infiammatori o dolorifici tali per cui si riduce il grado d’azione di un’articolazione, andando ad incidere sulla performance sportiva o sullo svolgimento della normale routine quotidiana.
Perché ho deciso di testare questo prodotto? 
Proprio in inverno, svolgendo allenamento outdoor anche con il gelo, sento un irrigidimento a livello dell’articolazione del ginocchio destro che mi mette in difficoltà creandomi dei blocchi mentali (paura di farmi male, ade esempio) e fisici (lentezza non solo in corsa ma anche nel salire le scale, in passeggiata con Bianca, il mio cane, nei movimenti di ogni giorno).
Ho assunto 2 capsule a stomaco vuoto per 20 giorni, al mattino con un pò di acqua naturale, mentre svolgevo un riscaldamento total body. 
Nel giro di 5-6 giorni ho avvertito i primi cambiamenti, cambiamenti avvenuti grazie anche ad una modifica dell’allenamento e ad uno stop forzato nel week end. 
Quello che ho notato è stato il tornare a muovere completamente e con scioltezza l’articolazione del ginocchio destro che si stava irrigidendo, ma anche un maggior benessere a livello di tutte le articolazioni, una maggiore scioltezza nello svolgimento di diversi esercizi di yoga, ad esempio, che richiedono una buona mobilità articolare ma anche una buona elasticità.

Devo dire che il test, iniziato con scetticismo, è stato più che positivo e probabilmente ri-assumerei questo integratore il prossimo inverno, prima di iniziare ad avvertire dolori, fastidi, rigidità, proprio per prevenire e  dare il giusto nutrimento al mio organismo.

Chiara R.

Segui il blog di Chiara al seguente link:       Blog Chiara R

Fonte
http://wellnesswithchiarar.blogspot.it/2015/02/rigidita-articolare-e-minor.html

Wellness WITH Chiara R.

Cresciuta a tarallucci e conti, da buona impiegata amministrativa - gestore del personale, che nascondeva un segreto...alla sera quell'impiegata perfetta metteva le scarpette da ginnastica e allenava a passo di step nelle palestre della sua città. Ho sempre studiato, mi sono sempre documentata per offrire un servizio in più e non solo passi di danza su step. Poi la seconda laurea, in Scienze Motorie Sport e Salute ha coronato questa passione, vissuta solo part time. Il Blog è nato per dar voce alle mie idee, per condividere con qualcuno la mia passione, il mio amore per il fitness, per la sana e corretta alimentazione e per la cura del corpo...non un'ossessione, ma una consapevolezza raggiunta passo dopo passo, sperimentando e compiendo errori, per capire cosa realmente significa "star bene!".Chiara R.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close