9 Cibi bannati dagli USA, ci sono gli ovetti Kinder e il Casu Marzu sardo

Lista 9 cibi bannati dagli USA :

1. Le uova di cioccolato Kinder Sorpesa

Paese di origine: Italia.

Perché è vietato: Il divertimento del Kinder Sorpresa uova di cioccolato viene dal (immangiabile) giocattolo che è nascosto dentro l’uovo in una capsula di plastica … e il governo degli Stati Uniti trova pericoloso questo oggetto. Una legge federale del 1938 vieta giocattoli o altri oggetti non commestibili per essere incorporati nei prodotti alimentari, cioè l’unica sorpresa l’avranno gli americani che decideranno di portarsi il kinder dall’Italia, vinceranno una potenziale multa e la confisca dei loro deliziosi cioccolatini alla frontiera. Ogni anno, decine di migliaia di uova Kinder sono sequestrati presso le dogane statunitensi.

2 Fugu

Paese di origine: Giappone

Perché è (quasi) proibito: Perché potrebbe letteralmente uccidere, se non preparato adeguatamente. Hai bisogno di una licenza e di intenso allenamento per cucinare questo pesce palla giapponese, che contiene una quantità potenzialmente letale di tetrodotossina, che può paralizzare il vostro corpo e fermare la respirazione. Per chi vuole rischiare, la breve lista di ristoranti che servono fugu negli Stati Uniti può essere trovata qui.

3 Casu Marzu

Paese di origine: Italia (Sardegna)

Perché è vietato: Questo formaggio è veramente marcio, non è uno scherzo. Il pecorino è volutamente infestato dai vermi, e quando si taglia il formaggio per servirlo (bisogna fare una sorta di apertura tonda che comprenda una grossa area del formaggio) i vermicelli bianchi saltano tutti. I vermi depongono le uova nel formaggio e lo corrodono fino a quando non è pronto per il consumo da parte di coloro che osano. Ecco il punto dolente per i deboli di stomaco: Il formaggio è “buono” solo quando le larve sono ancora vive, strisciando e contorcendosi intorno. Ovviamente il modo migliore per gustarlo è quello di spalmarlo sopra il pane carasau (altro prodotto sardo) e mangiarlo con tutti i vermi sopra. Il sapore è molto buono e dopo averlo assaggiato non si pensa più ai vermi, passano in secondo piano.

4. Haggis

Paese di origine: Regno Unito

Perché è vietato: L’Importazione di haggis verso gli Stati Uniti è vietata perché l’haggis contiene il polmone delle pecore, che viola i regolamenti federali di sicurezza alimentare. L’USDA ha voluto il divieto di alimenti contenenti polmoni dal 1971, e nonostante gli sforzi del governo scozzese, non sono state apportate modifiche a tale legge. Mantenete i vostri polmoni in Scozia e noi brindiamo con il vostro whisky direbbero gli statunitensi.

5. Ackee

Paese d’origine: Giamaica

Perché è vietato: Ackee è il frutto nazionale della Giamaica, dove è tradizionalmente bollito e cucinato con il baccalà. Il frutto è sicuro da mangiare quando la maturazione avviene correttamente, ma se non matura, contiene alti livelli di hypoglycin A e B, quindi può causare effetti gravi sul corpo fino al punto di portarvi al coma o addirittura alla morte. Di conseguenza, la FDA ha vietato tutti gli ackee fino al 2000, anno in cui diversi produttori sono stati autorizzati a vendere ackee surgelati e in scatola negli Stati Uniti. Il divieto di importazione di ackee fresca rimane in vigore, e la FDA continua a pubblicare le linee guida per il monitoraggio dei prodotti ackee approvati.

6. Foie Gras

Paese d’origine: Francia

Perché è vietato (in California): Il Fois gras è un prodotto prelevato da anatre e oche, che vengono alimentate attraverso dei tubi al fine di assorbire il loro fegato grasso. Mentre il consumo e l’importazione di fois gras è legale in tutto il paese, grazie agli sforzi di attivisti per i diritti degli animali, il divieto di alimentazione forzata è entrato in vigore in California nel 2012. Le sfide alla legge hanno raggiunto la Corte Suprema, dove proprio questa settimana, i giudici hanno accolto il divieto di produzione di fois gras, nello stato della California.

7. pinne di squalo

Paese d’origine: La Cina

Perché è vietato: Al fine di prevenire l’estinzione totale degli squali negli oceani del mondo, “il possesso, la vendita, il commercio e il consumo di pinne di squalo” è stato bannato negli otto stati che detenevano la maggioranza del mercato della pinna di squalo statunitense. Queste leggi sono state introdotte per premiare gli sforzi a livello federale della legge Shark Finning Divieto e la Shark Conservation Act. Gli scienziati stimano le popolazioni di alcune specie di squali sono diminuite del 90 percento.

8 Horse Meat

Paese di origine: Molti paesi in tutto il mondo

Perché è (effettivamente) vietato: Dal 2006, la legge federale ha vietato che i dollari dei contribuenti vengano spesi per l’ispezione della carne di cavallo importato e il macello del cavallo domestico. Le ispezioni USDA sono fondamentali per il cibo che altrimenti non potrebbe essere venduto negli Stati Uniti. Questi ostacoli di divieto hanno reso difficile la distribuzione della carne di cavallo.

9 Beluga Caviar

Paesi di origine: Russia, Iran e altri paesi intorno al Mar Caspio

Perché è vietato: La pesca eccessiva ha portato gli Stati Uniti ad imporre un divieto sulle importazioni di caviale beluga all’inizio del 2005, al fine di proteggere la specie. Il divieto sul caviale probabilmente non ha influito troppo sui gusti alimentari degli americani, visto che prima del divieto, questa roba venduto per circa $ 200 l’oncia.

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close