Questo video mostra una donna che emette il suo primo respiro con dei polmoni nuovi

Undici anni fa, a Jennifer Jones è stata diagnosticata la fibrosi cistica, una malattia genetica progressiva che causa un accumulo denso e appiccicoso di muco nei polmoni, nel pancreas e in altri organi, portando a infezioni polmonari persistenti e rendendo più difficile la respirazione nel tempo.

Da allora, la funzione polmonare di Jones è diminuita drasticamente, scendendo fino al 10,8% nel mese di ottobre. Fortunatamente, era stata messa in attesa per il trapianto e, subito dopo, aveva trovato una corrispondenza per il suo caso. Jones si è sottoposta a un intervento chirurgico quel mese presso la Mayo Clinic di Rochester, nel Minnesota, e vederla respirare per la prima volta con i suoi nuovi polmoni è stato incredibilmente emozionante.

“All’inizio ero spaventata”, ha detto la 40enne. Aggiungendo che non è mai stata in grado di respirare normalmente prima del trapianto.

“E poi è stato come, oh, mio ​​Dio, posso respirare! Posso ancora respirare e sto assorbendo tutta quest’aria’ ed è stato travolgente. E’ stato incredibile.”

Ora Jones vive con il 93 per cento della funzione polmonare, ed è tutto grazie alla persona che ha scelto di diventare donatore. Ascolta il messaggio di Jones alla famiglia dei donatori qui sopra.

Questo è esattamente il motivo per cui mi sono registrato personalmente come donatore di organi. Potete fare anche voi la stessa cosa, soprattutto se riuscite a dare felicità a persone che si trovano nella stessa situazione di Jennifer Jones.

Fonte
KIMT News 3

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close