IT 2 – Le riprese del film inizieranno quest’estate

Entro la prossima estate inizieranno le riprese del secondo capitolo del film di IT, tratto dal romanzo di Stephen King. Ecco tutto quello che sappiamo finora

Il sequel del film IT uscirà fra un anno e mezzo, ma la produzione inizierà molto presto, per precisione entro questa estate. Le riprese del capitolo 2 di IT avranno inizio il 18 giugno a Toronto, secondo quanto annunciato da Omega Underground, per concludersi verso i mesi di ottobre – novembre.

Il regista del primo capitolo, Andy Muschietti, tornerà sul set anche per il sequel, con la sceneggiatura conclusa la fine del mese scorso.

Di cosa parlerà IT 2?

Basato sul classico romanzo di Stephen King, il primo film di IT seguiva la storia di un gruppo di ragazzini del Maine impegnati in una lotta contro il malvagio Pennywise. Il sequel affronterà la seconda metà del libro di King, che racconta le vite dei protagonisti esattamente 27 anni dopo quello che è successo nella prima parte. Seguiremo, quindi, i protagonisti che cercano di sconfiggere Pennywise una volta per tutte da adulti.

Il cast di IT 2

Il cast dei protagonisti da adulti non è stato ancora resto noto, non abbiamo quindi modo di poter prevedere quali attori ci ritroveremo sul grande schermo. Una piccola indiscrezione è giunta soltanto riguardo al ruolo di Bev, che potrebbe veder coinvolta l’attrice Jessica Chastain.

In una recente intervista la stessa Chastain ha dichiarato:

“Adoro Andy e Barbara [Muschietti], ho lavorato con loro al debutto alla regia di Andy [Mama] e Barbara è una delle mie migliori amiche quindi vedremo… Sono miei amici, sono come la mia famiglia, qualsiasi cosa stiano facendo, mii piacerebbe farne parte”.

IT capitolo 2 uscirà nei cinema il 6 settembre 2019.

Tags

Valentina Addesso

Amo vivere e scrivere per il cinema, la musica e le serie tv. Scrivere è per me un bisogno primario, come leggere, viaggiare e circondarmi di gatti.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close