I Live Action Disney che sognano di vedere i fan

I Live Action Disney che hanno incantato il pubblico

Live Action Disney negli ultimi anni stanno avendo un notevole successo, grazie alle storie incantate  su qui sono basate. Il primo Live Action nel 2010 fù  Alice in Wonderland diretto da Tim Burton e con la partecipazione di Jhonny Deep nei panni dello cappellaio matto.

Quattro anni dopo nel 2014 uscì Maleficent interpretata dalla splendida Angelina Jolie. Il film racconta la storia della Bella addormentata nel bosco vista dagli occhi di Malefica ovvero Maleficent, guadagnando col botteghino 800 milioni di dollari.  L’anno seguente fù la volta del Live Action Disney Cenerentola che incasso  mezzo miliardo di dollari e un miliardo guadagno  Il libro della giungla uscito nel 2016.

La bella e la bestia, il Live Action Disney uscito nelle sale Italiane a marzo dell’anno scorso, incassò 1,2 miliardi in tutto il mondo. l successo avuto da quest’ultimo film dalla Disney è dovuto dalla incantevole storia molto amata e alla presenza di Emma Watson, nei panni della dolce Belle.

Prossimamente usciranno  nuovi Live Action Disney, che certamente incanteranno nuovamente il pubblico di tutto il mondo, come nelle pellicole animate del passato di qui sono tratte. I Live Action in elaborazione sono:

Tra qualche anno vedremo anche Dumbo, La sirenetta e Peter Pan in versione Live Action

I Live Action Disney che desiderano di vedere i Fan

PINOCCHIO

Live Action Disney

Pinocchio è il secondo lungo metraggio animato diretto dalla Disney, uscito nel 1940 che tratta le avventure del burattino di legno che racconta Carlo Collodi nel suo romanzo Le avventure di pinocchio. Nel cartone compaiono il gatto Figaro e il famoso grillo parlante, che con il tempo sono diventati delle vere icone Disney. Sam Mendes è stato lo scorso novembre in trattative con la Disney per dirigere il nuovo progetto di Pinocchio, in attesa di tirare le corde giuste per eguagliare il possibile Live Action Disney al classico molto amato.In tal caso il film avrà la magia simile a Cenerentola o Il libro della giunga.

 IL PIANETA DEL TESORO

Live Action Disney

Il pianeta del tesoro, uscito nel 2002 è probabilmente uno dei classici Disney meno conosciuto e più sotto valutato. Il cartone è stato diretto  da  Ron Clements e John Musker veterani co-registi del mondo Disney che hanno sfornato due capolavori amatissimi; La sirenetta e Aladdin. La Disney si era sempre caratterizzata rispetto le altre case d’animazione, grazie hai frequenti brani musicali che però nel Il pianeta del tesoro scarseggiarono. Nel cartone infatti erano presenti solamente tre brani, compresa la colonna sonora  e ciò fu associato allo scarso successo solo $ 109 milioni lordi in tutto il mondo.

Il cartone tratta una storia creativa fantasiosa ambientata nello spazio simile a Star Wars ma con le dei navi pirati, rappresenterebbe una degna rivisitazione in Live Action per avere il suo riscatto. Indubbiamente però la Disney prenderebbe in considerazione di rivisitare un disastro avuto con Il Pianeta del Tesoro. Terry Rossio  un sceneggiatore del film ha definito un’ umiliante esperienza , la sua partecipazione nel realizzare uno dei più grandi flop della Disney.

ATLANTIS L’IMPERO PERDUTO

Live Action Disney

Atlantis è un altro cartone Disney, di qui se ne parla poco e molto spesso ingiustamente trascurato, uscito nel 2001. Il film ha un incasso di $ 186 milioni e successivamente è stato  ignorato a partire dal un sequel  Atlantis:Il ritorno di Milo e la serie Tv  Team Atlantis mai completata.

Il film d’animazione è stato ispirato dal romanzo di Jules Verne Viaggio al centro della terra e da Indiana Jones. Il cartone contiene buon materiale a partire dai personaggi,  per essere riadattato per un Live Action Disney creando una fusione tra Indiana Jones e la mitologia legata al mito d’Atlantide. Purtroppo Atlantis è stato da molti dimenticato e ignorato, poco più gradito però rispetto al Il pianeta del tesoro.

TRARON E LA PENTOLA MAGICA

Live Action Disney

Taron e la pentola magica è considerato la pecora nera dell’universo Disney, alla pari dell Incredibile Hulk della Marvel.Il cartone uscito nel 1985 esce completamente fuori dai canoni della Disney, incassando $ 21 milioni, con il rischio della Walt Disney di finire sul lastrico.

Negli anni 80 la Disney iniziò a portare subito i nuovi classici e quelli vecchi su VHS tranne Taron e la pentola magica, convertito solamente nel 1998. Taron oggi è  disponibile anche in formato DVD insieme ha tutti i 56 classici Disney, ma non in versione Blu-ray.

Il cartone parla di un re malvagio, calderoni magici, una principessa, fate e streghe, il tipo di film che oggi giorno ha Hollywood farebbe faville grazie hai giovani adulti appassionati di questo genere. La Disney nel 2016 avrebbe riavviato la serie di libri della serie fantasy, momentaneamente sospesa per lo scarso avanzamento.

LILO E STITCH 

Live Action Disney

Lilo & Stitch diretto da Chris Sanders e Dean DeBlois è il più popolare film nato dall’era pre-rinascita post-rinascimentale.L’amata commedia del 2002 ha avuto successo critico e commerciale, con 273 milioni in tutto il mondo.

L’adorabile e ribelle alieno blu di nome Stitch è diventato una vera icona con merce di ogni genere dedicata a lui. Anche il sequel, il fumetto, serie tv e i video giochi ispirati al simpatico Stitch, hanno avuto molto successo.

Quasi 20 anni dopo, Lilo e Stitich resta uno dei cartoni Disney più amato. Amato e apprezzato grazie al suo fascino, hai personaggi e all’importante messaggio che lancia riguardante l’importanza della famiglia.

Il Live Action Disney di Stitich, sarebbe sicuramente un grande successo per guadagnare ancora di più il merchandising legato all’alieno blu. L’eventuale film  fare innamorare maggiormente i fan della tenera coppia Lilo e Stitich.

Tags

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close