2^ appuntamento con “Obiettivo Bikini”: 7 buoni motivi per fare sport e iniziare a fare sport!

Obiettivo bikini – se è anche un tuo obiettivo vedi i 7 buoni motivi per fare sport

Obiettivo bikini 2015 #2: Benefici dello sport outdoor! Ecco 7 buoni motivi per fare sport.


 

Nel primo articolo dedicato a “Obiettivo bikini” trovate le linee guida per iniziare con il piede giusto questo percorso per arrivare in estate in forma smagliate, e ho accennato di quanto sia importante svolgere dell’attività fisica regolare. 

In questo articolo voglio spiegarvi perché praticare sport all’aria aperta faccia cosi bene.

 

Secondo una meta ricerca pubblicata su Environmental Science and Technology: “…gli effetti prodotti dall’attività fisica aumentano nel caso di allenamento all’aperto…chi è abituato ad allenarsi all’aperto  è anche più predisposto ad effettuare più sedute di allenamento rispetto a chi rimane al chiuso…”.
Secondo uno studio condotto da un gruppo di ricercatori dell’Università di Bangor e pubblicato sulla rivista BMC Public health: “…Fare del movimento fisico fa bene al corpo e alla  mnete, ma farlo all’aria aperta è meglio che in palestra, una corsa al parco è meglio di quella fatta sul tapis roulant…Jogging al parco o escursioni in montagna…alla fine ci si sente più felici ed energetici…immersi nella natura la mente è incoraggiata a rilassarsi…”.

Ecco 7 buoni motivi per fare sport all’aria aperta:

  1. Il tempo sembra scorrere più velocemente.
  2. Si consumano più calorie e grassi. Il corpo si abitua velocemente ai ritmi dettati da sessioni di allenamento indoor, cosi ripetitivi, invece outdoor esso è maggiormente stimolato e sollecitato da diverse variabili quali: terreno irregolare-pendenza, curve,buche, ostacoli-, condizioni climatiche….
  3. C’è un risparmio economico, non si paga alcuna struttura per allenarsi, occorre solo un buon abbigliamento tecnico.
  4. Migliora l’umore e l’autostima, come conseguenza di un aumento naturale di produzione di endorfine in corso di attività sportiva.
  5. Migliora il sistema immunitario. E’ stato ampiamente dimostrato che chi svolge sport all’aria aperta si ammala con minor frequenza.
  6. Si acquista un miglior equilibrio psicofisico. Fare sport senza vincoli di orario e senza fare code davanti agli attrezzi comporta un miglioramento della capacità di concentrazione e un miglioramento delle capacità intellettive. 
  7. La pelle diventa più tonica, luminosa, compatta.
Questi sono solo alcuni dei benefici riscontrati in anni di attività all’aria aperta, provare per credere!

Chiara R.

Segui il blog di Chiara al seguente link: Blog Chiara R

Fonte
http://wellnesswithchiarar.blogspot.it/2015/03/obiettivo-bikini-2015-2-benefici-dello.html
Mostrami di più

Wellness WITH Chiara R.

Cresciuta a tarallucci e conti, da buona impiegata amministrativa - gestore del personale, che nascondeva un segreto...alla sera quell'impiegata perfetta metteva le scarpette da ginnastica e allenava a passo di step nelle palestre della sua città. Ho sempre studiato, mi sono sempre documentata per offrire un servizio in più e non solo passi di danza su step. Poi la seconda laurea, in Scienze Motorie Sport e Salute ha coronato questa passione, vissuta solo part time. Il Blog è nato per dar voce alle mie idee, per condividere con qualcuno la mia passione, il mio amore per il fitness, per la sana e corretta alimentazione e per la cura del corpo...non un'ossessione, ma una consapevolezza raggiunta passo dopo passo, sperimentando e compiendo errori, per capire cosa realmente significa "star bene!".Chiara R.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close