Una donna è rimasta incinta due volte in dieci giorni, ecco perché.

due gemelle nate dalla superfetazione.
due gemelle nate dalla superfetazione.

Immaginate di avere una condizione così rara che il vostro medico debba ricorrere a Google per capirci qualcosa.

Questo è quello che è successo a Kate Hill quando è rimasta incinta, non una ma due volte nell’arco di 10 giorni. Kate e il marito, Peter, avevano cercato di concepire un bambino da qualche tempo, ed hanno iniziato con la terapia ormonale. Poi qualcosa di sconcertante è accaduto nel grembo della donna.

Dopo aver fatto sesso non protetto “solo” una volta, Kate ha concepito due gemelli. Tuttavia, uno di loro non era vitale. Pochi giorni dopo, lei ha ovulato, qualcosa che normalmente non si verifica nelle donne in gravidanza. Incredibilmente, ha concepito per la seconda volta.

Concepire quando si è già incinta, noto come “superfetazione” è davvero raro, ci sono stati solo 10 casi documentati in tutto il mondo.

I medici non potevano credere a quello che stavano vedendo. Uno dei medici ha detto che doveva cercare qualcosa in più su google.

Anche se le ragazze sono state concepite a 10 giorni di distanza l’una dall’altra, sono nate insieme due giorni prima del loro taglio cesareo programmato. Avevano un peso diverso, altezza diversa, ed anche gruppo sanguigno differente, ma entrambe erano sane.

Oggi, Charlotte ed Olivia hanno 10 mesi! Sono considerate gemelle, ma il modo in cui sono state concepite e partorite sa dell’incredibile.

 

Mostrami di più

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close