Musica

Eric Clapton sta male. Stop ai Tour.

Eric Clapton sta male. Ho Tante Malattie Strane, forse sarà il caso che andrò in pensione.

Notizia shock quella di uno dei più famosi chitarristi al mondo. Alla rivista della Gran Bretagna “Uncut” Eric Clapton avrebbe rilevato che starebbe prendendo in considerazione l’ipotesi di ritirarsi. 

I Tour sono diventati insostenibili quindi ho detto basta. Per il momento mi dedicherò ai lavori in studio. A 70 anni Clapton soffre di qualche patologia, non è voluto entrare nei dettagli, ma lui la definisce strana. Le traversate per i live sono diventate pesanti con questi acciacchi quindi sarà meglio per la mia salute dedicarmi al lavoro in studio, ha spiegato Clapton. Ci sono tantissime cose che vorrei fare, sto pensando anche al ritiro, vedremo. Ora mi concentrerò al lavoro in studio, non voglio abbandonare del tutto per poi vergognarmi per via di questa scelta. E’ difficile essere ovunque, prendere tanti aerei con scali vari, poi le attraversate in auto. Se avvertirò altri problemi credo che smetterò anche di suonare, la salute è più importante.

Questo suo annuncio non è stato del tutto casuale. La scorsa settimana abbandonò tra i fischi il live a Glasgow, lui disse che ci fu un errore tecnico, ma forse il motivo era un altro. Clapton è uno dei chitarristi più famosi, ha vinto Grammy ed è stato l’unico ad essere inserito per ben tre volte nella Rock&Roll All of Fame

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Commenta L'Articolo

Close