Italia e Mondo

Italia vista dalla Spagna: Renzi si impegna a cambiare positivamente l’Italia

In Spagna le manovre di Renzi si fanno sentire, e la nostra inviata scrive così: “Matteo Renzi si impegna a cambiare positivamente lo stato italiano”.

Il primo ministro dell’Italia, Matteo Renzi, ha proposto sul tavolo dell’Unione europea (UE), il giorno Venerdì, l’urgente necessità di rinnovare le istituzioni comunitarie e nazionali così da riconquistare «la fiducia e la speranza» in Europa dei cittadini. Renzi ha incentrato il suo intervento su «una sorta di rivoluzione in Italia», la terza più grande economia della zona euro, che potrebbe essere in grado di cambiare la situazione anche in Europa. Egli ha sottolineato la necessità di riemergere. Si sforza di difendere l’Italia vista come paese da sogno, in grado di cambiare la situazione attuale. Ha detto di avere un migliaio di giorni per invertire l’Italia e l’Europa. Secondo le fonti diplomatiche, Renzi ha davvero in mente di lottare per realizzare il cambiamento atteso.

“Bisogna cambiare l’Europa, avvicinarla ai sogni dei cittadini, speriamo che anche l’Italia potrà finalmente dimostrare le sue capacità e modificare il suo iter amministrativo”, ha detto convinto il primo ministro italiano.”

Il messaggio vuole comunicare che, dopo tutto, l’Unione europea non può lasciare da sola questa Crisi: l’Italia farà la sua parte per riportare la nave a galla. Se l’Italia è in grado di ripartire, anche l’Europa lo farà. L’evento ha avuto luogo presso Villa Madama (Roma), dove si è riunita l’intera Commissione europea. Non poteva mancare il presidente, José Manuel Barroso, che ha parlato degli obiettivi per quanto riguarda la ripresa economica e ha delineato la situazione sull’immigrazione clandestina. Nel frattempo, Barroso, ha detto che l’Europa è una grande nazione unita, e c’è un grande impegno per migliorare la situazione. E’ convinto che l’Italia si riformerà, anche perché è stato imposto dalla Commissione europea, e anche perché ha davvero bisogno di modificare la brutta situazione attuale. D’altro canto, è evidente che c’è una controversia tra Weidmann e Renzi, anche se lui nega ripetutamente. Il presidente Bundesbank non gli crede e lo accusa di guadagnare tempo con i suoi discorsi tramite inutili promesse che non saranno mai mantenute.

Matteo Renzi si impegna a cambiare positivamente l’Italia secondo la nostra inviata dalla Spagna, e voi in Italia come vedete la situazione? 

Tags

Joana Pizarro Munoz

Ciao, mi chiamo Joana. Sono una ragazza molto estroversa, mi piace interagire con persone di altre culture. Sono appassionata di musica; ascolto tutti i generi musicali. Sogno di essere una grande giornalista e viaggiare per il mondo.Studio Comunicazione a Córdoba (Andalucia, Spagna). Ho lavorato come annunciatore radiofonico e musicale. Sono un membro del marketing per il giornale digitale "La Rotativa" in Spagna. Scrivo articoli di musica e politica sul magazine digitale www.wonderchannel.it

Ti Potrebbe Interessare

Commenta L'Articolo

Close