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Top 10 Benefici dello Yoga

Descriviamo 10 dei tanti benefici dello yoga. Lo yoga è molto di più che torcere il corpo in pose impossibili. Si tratta di un incontro tra mente e corpo che insieme ti danno questi benefici per la salute.

Tra gli effetti positivi c’è la normalizzazione della pressione sanguigna, la riduzione dello stress, perdita di peso e controllo del colesterolo, lo yoga è diventato una delle forme preferite di esercizio fisico.

Benefici dello Yoga : 

1: Yoga per la gravidanza

Se sei incinta, e vuoi rimanere in forma, dovresti praticare lo yoga tutti i giorni. Praticare lo yoga durante la gravidanza ti rende forte. Praticare regolarmente dello yoga aiuta ad alleviare la stanchezza, scioglie le tensioni, aumenta la flessibilità dei muscoli, offre vantaggi interni come una buona circolazione, migliora la digestione, la respirazione e regolarizza il sistema nervoso. Inoltre, aiuta anche ad alleviare i disturbi tipici della gravidanza come l’insonnia, il mal di schiena, mal di gambe, crampi e disturbi digestivi. Ma, per evitare complicazioni, si consiglia di consultare il proprio medico prima di praticare lo yoga.

2: la pace mentale

Lo Yoga aiuta ad armonizzare entrambi i lati del cervello e ripristina l’equilibrio. In questo modo utilizziamo entrambi i lati del nostro cervello e quindi miglioriamo ulteriormente la comunicazione interna del nostro organismo, che spesso non riusciamo a utilizzare durante le nostre attività quotidiane. Praticando lo yoga si può trovare uno stato di equilibrio tra il cervello e il pensiero creativo.

3: aumenta la salute generale

Essere in buona salute significa essere sani e senza malattie. Praticare lo yoga, aiuta a raggiungere il fitness totale, ti aiuta a stare lontano da varie malattie e ti rende dinamica, gioiosa ed entusiasta.

4: La circolazione

Con la combinazione di varie pose e tecniche di respirazione, lo yoga diventa un aiuto nella circolazione del sangue nel vostro corpo. Grazie alla corretta circolazione del sangue nel corpo, l’ossigeno e altre sostanze nutritive vengono trasportati al meglio nel corpo e questo significa avere organi sani e pelle luminosa.

5: Yoga per la pancia piatta

Prima di leggere su come lo yoga aiuta ad avere un ventre piatto, dovete sapere che nessun esercizio ‘eseguito singolarmente’ può aiutare a ottenere un ventre piatto. Se qualcuno vi promette un ventre piatto con un basso ritmo, un lavoro pari a zero, allora avete bisogno di consultare un altro esperto. Nello yoga, diversi esercizi come naukasana, ushtrasana associati a crunch di base vi aiuteranno a tonificare lo stomaco, ovviamente se praticati quotidianamente. Praticare lo yoga seguendo una dieta corretta aiuterà a migliorare il tono muscolare dei nostri addominali.

6: cuore sano

I vari esercizi in cui si mantiene il fiato per un breve tempo contribuiscono a migliorare la salute del vostro cuore e delle arterie. Lo Yoga, come dicevamo anche prima, migliora la circolazione sanguigna, impedisce l’intasamento del sangue e, quindi, il vostro cuore sarà più sano.

7: Evita dolori

Lo yoga migliora la flessibilità e la forza ma aiuta anche a prevenire i dolori alla schiena e i dolori articolari. Le persone che hanno un lavoro d’ufficio o quelle che stanno in auto per un lungo periodo dovrebbero praticare lo yoga ogni giorno, in quanto contribuisce ad alleviare la compressione del midollo spinale e migliora la tenuta ossea. Inoltre, aiuta anche a migliorare la vostra struttura e aiuta a prevenire vari dolori causati da una cattiva postura.

8: Una migliore respirazione

Varie tecniche di respirazione profonde e lente, praticate con lo yoga, migliorano la capacità dei polmoni e la cavità addominale. Il che significa, migliori prestazioni e maggiore resistenza durante il vostro allenamento quotidiano. La respirazione profonda stimola il rilassamento e aiuta a recuperare dallo stress fisico e mentale.

9: migliora l’equilibrio

Con una cattiva postura, potremo avere gravi problemi con l’avanzare dell’età. Ciò è dovuto a diversi aspetti della vita sedentaria. Cadute, fratture, mal di schiena ecc… saranno all’ordine del giorno con il passare degli anni. Lo Yoga può aiutare a recuperare questa perdita di equilibrio. Lo yoga migliora il vostro senso di equilibrio.

10: Riduzione dello stress

Lo Yoga aiuta ad alleviare lo stress. Quando praticherete lo yoga dopo una giornata caotica, noterete che tutti i vostri sforzi saranno spazzati via. Naturalmente, questo non significa che lo yoga è l’unica forma di esercizio che allevia lo stress. Qualsiasi esercizio, quando praticato intelligentemente prestando attenzione alla postura, tecnica di respirazione ecc… vi aiuterà ad alleviare lo stress.

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

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