Scienza

Dite addio agli ombrelli fastidiosi, arriva Air Umbrella, l’ombrello del futuro.

Air Umbrella

Dite addio agli ombrelli scomodi e ingombranti, questo nuovo ombrello crea un campo di forza per proteggere l’utente dalla pioggia
E’ stato progettato in Cina con la collaborazione di alcuni studenti universitari così da inventare il miglior ombrello sul pianeta. Un dispositivo creerà un campo di forza d’aria attorno a voi e vi proteggerà dalla pioggia, non male eh?

Gli ombrelli sono odiosi da portare in giro e spesso si rompono o comunque diventano difficili da gestire con le raffiche di vento, poi aprirli dopo usciti dal tram è sempre complicato e difficile. Ma come hanno fatto ad inventare un ombrello così leggero e a garantire la copertura dalla pioggia?
Nel corso degli ultimi due anni, un team di designers Cnesi ha lavorato con gli studenti post-laurea presso il Nanjing University of Aeronautics and Astronautics al fine di inventare un nuovo tipo di ombrello che funziona senza quei pali metallici fragili e appuntiti. In realtà, non ha nemmeno bisogno di un baldacchino e ti tiene asciutto creando un ‘campo di forza’ d’aria che circola intorno a te.
Soprannominato “Air Umbrella”, questo piccolo dispositivo portatile ma allo stesso tempo elegante dispone di una batteria al litio, un motore e un ventilatore; insieme lavorano per creare un ciclo continuo d’aria che fuoriesce dalla punta. Questo flusso d’aria è abbastanza forte per deviare continuamente le particelle di pioggia lontano dall’utente, e il team dice che due persone possono starci sotto comodamente senza prendere acqua.

Una foto dell’Air Umbrella in primo piano:

Air Umbrella

Nick Lavars al Gizmag ha detto che il team sta sviluppando tre modelli per portarli sul mercato, con diversi spazi di copertura e una diversificazione in base alla durata della batteria. Il loro modello più piccolo sarà 30 centimetri di lunghezza e durerà un 15 minuti quando attivato, forse un po poco, e se ci dovesse abbandonare in mezzo all’acqua sai che tragedia. Un altro sarà 50 di lunghezza e un’autonomia di 30 minuti, mentre la terza opzione sarà estendibile da 50 a 80 centimetri e la durata della sua batteria sarà di 30 minuti. Stanno lavorando per estendere la durata della batteria a tutti i modelli, anche perché hanno capito che potrebbe essere un problema. Prevedono di iniziare a consegnare i loro prodotti ai Kickstarter dal mese di dicembre, nel 2015 però.

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Commenta L'Articolo

Close