Benessere

10 cose da sapere per tornare con il tuo ex

Lo hai perso e ora lo rivuoi indietro, è sempre così, soprattutto all’inizio ma in molti casi succede anche se la rottura è avvenuta un anno fa, anche se lei o lui frequenta un altro. Prendete il tempo necessario e seguite i passaggi descritti qui. Puoi sempre trovare te stesso e avere una seconda chance, basta impegnarsi veramente tanto, per le cose che contano veramente ne vale la pena.

10 cose da sapere per tornare con il tuo ex :

Regola numero 1 : Dopo ogni rottura bisogna lasciar passare del tempo prima di contattarla/o, almeno due settimane. Questo perché le rotture sono emotivamente significative e occorre un po di tempo per respirare, calmarsi e mettere le cose in una prospettiva più logica. Lo trascorrere del tempo ci raffredderà e ci consentirà di essere emotivamente carichi. Inoltre il tempo ti fa valutare un po il tuo stato dopo la rottura, così da sapere se si sta meglio o peggio senza quella determinata persona.

Dopo la rottura è meglio lasciar trascorrere un po di tempo, ti aiuterà a capire se è giusto o sbagliato tornare con il tuo ex.

Regola numero 2: Dopo la rottura pensate un po a voi, concentratevi su voi stessi, questo periodo potete sfruttarlo per vivere a pieno la vostra vita senza compromessi, vi aiuterà a capire chi siete e a valutare che cosa volete. Se la relazione è stata lunga può capitare di aver smarrito la propria identità. Questo processo vi aiuterà molto.

tornare con il tuo ex è difficile? questi due sembrano veramente affranti

Regola numero 3: Valutate anche altre persone come possibile anima gemella. Andare in palestra, uscire con gli amici, farvi nuovi amici, iniziare un hobby. Non c’è niente di più sexy di una persona simile a voi. Ristabilirete la vostra autostima molto velocemente.

Regola numero 4: Il primo passo da fare per tornare con la propria/o ex è capire ciò che realmente è andato storto in passato. La chiave per far funzionare le cose è capire il problema originale fino in fondo in modo da non ripetere lo stesso errore. Nessuna persona vi vorrà ancora se commetterete gli stessi errori e non cambierete voi stessi.

Riflettete su queste domande:

Che cosa stava dicendo prima della rottura?
Ci sono stati dei segni?
Ti ha detto perché non le piacevi o perché non ti ama più?

Regola numero 5: Se avete capito ciò che è andato storto allora è il momento di contattarla/o di nuovo. Qualunque metodo userete ricordatevi di mantenere un comportamento giocoso, siate allegri. Un messaggio del tipo “Dobbiamo Parlare” o “Voglio tornare insieme a te” sarebbe troppo pesante all’inizio e non vi aiuterà a riconquistare questa persona. Mostrate di nuovo la vostra personalità che ha visto all’inizio del rapporto.

Regola numero 6: La prima volta in cui lo/a rivedete dopo la rottura potrebbe essere abbastanza traumatico e strano, ricordatevi di mantenere la calma. Se sono passate 2 settimane o 2 anni non importa, l’importante è che siate voi stessi. Incontratevi sempre durate il giorno, meglio se offrite un pranzo o un caffè, dovete fargli capire che si tratta di un incontro da amici. Cercate di essere allegri, stuzzicanti, l’obiettivo è sempre quello di mostrare la persona di cui si era innamorata, non il ragazzo/a con cui ha rotto.

Per tornare con il tuo ex mostrati cambiato/a e sii sempre allegro/a e sorridente

Regola numero 7: Se dopo questo primo incontro capite che volete ripristinare la vecchia relazione potete puntare su degli incontri casuali. Ricordatevi una cosa importante: spesso quando la relazione si è interrotta si è bloccata ad uno step, ora dovrete superare questo step e portare la vostra storia a un livello successivo, altrimenti non funzionerà. Bisogna essere sicuri di quello che si vuole realmente.

Regola numero 8: Dopo qualche incontro organizzato in modo casuale potreste capire ancora di più se volete tornare assieme con quella persona. Se la risposta è si allora iniziate a confessare a questa persona ciò che avete imparato in questo periodo. Dille che errori hai commesso e che stai lavorando per migliorarti. Mostrarti più maturo e affidabile significa che hai veramente ascoltato quello che ti ha detto e sentire dalla tua bocca gli errori la/o farà molto felice.

Regola numero 9: Dopo aver fatto del buon sesso è il momento di intensificare gli sforzi e lavorare duramente sul rapporto. Bisogna cercare di lavorare sui problemi che hanno rovinato la relazione. Se volete far durare la relazione più di una notte dovrete dimostrare con i fatti la vostra nuova personalità. Ora che l’avete conquistata/o nuovamente non rovinate tutto come l’altra volta.

Regola numero 10: Vuoi davvero tornare con il tuo ex? Si ricollega alla regola numero 3 e cioè valutare altre possibilità, l’oceano è pieno di pesci e spesso la persona che veramente vogliamo si trova più in profondità. Non state con una persona solo perchè lasciarla potrebbe causare un danno morale alla medesima, pensate anche a voi stessi e alla vostra felicità. Spesso le relazioni nate quando si era adolescenti sono iniziate quasi per gioco e inconsciamente.

Se vuoi puoi seguirci anche su Facebook nella nostra pagina ufficiale: Facebook Wonder Channel

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Commenta L'Articolo

Close