Moda

Ecco l’intervista alla giovane modella “Camilla Fusco”.

1) – Dici chi sei, presentati a Wonder Channel.

 Mi chiamo Camilla Fusco, ho 19 anni e sono di Sassari.

2) – Cosa hai provato durante il primo servizio fotografico?

A differenza della mia prima sfilata dove ho provato parecchia ansia e agitazione, il mio primo servizio è stato molto naturale e spontaneo, un pò come se avessi già fatto tantissime di quelle volte questo tipo di lavoro, forse è stato anche merito del fotografo e dei suoi collaboratori che mi hanno fatto sentire subito a mio agio. E’ stata un’esperienza bellissima e ancora adesso mi riguardo le foto di quel servizio.

3) – Spiegaci secondo te quali sono i lati positivi e negativi del fare la modella?

I lati positivi sono che viaggi molto e conosci tante persone. Si possono creare facilmente degli ottimi legami di amicizia. Il lato negativo è che allo stesso tempo è un mondo abbastanza competitivo e ti devi fare le ossicine per portarti a casa il lavoro che vuoi e soprattutto è molto stressante e un continuo scappa e fuggi.

Camilla Fusco

4) – Descrivici una tua giornata tipo?

Quando non devo lavorare la mia giornata tipo è così:

Sveglia presto, vado all’università oppure vado in biblioteca a studiare e dopo pranzo vado ad allenarmi in palestra. Poi nel pomeriggio faccio tutte le commissioni o mi vedo con i miei amici.

5) – Come ti piace trascorrere il tempo libero?

Il mio tempo libero lo passo fra un allenamento e un altro, amo molto lo sport da quando sono bambina, ho praticato gli sport più vari, poi non mancano quelle serate casalinghe in cui ti rilassi con un bel bagno caldo e guardando la tv in totale relax.

6) – Pensi che l’Italia potrebbe offrire anche un futuro alle giovani modelle o ai giovani in generale?

L’Italia è un paese bellissimo che ha poco da invidiare agli altri paesi. Dovremmo però migliorare sul campo dei servizi e del turismo, e penso che appena l’Italia uscirà dalla crisi ci saranno molte opportunità lavorative e così i giovani non saranno più costretti a cercare fortuna all’estero.

Camilla Fusco
Il dolce sguardo di Camilla Fusco in questa foto

7) – Come ti piace vestirti?

Amo la moda in tutti i generi e mi vesto in base al mio umore quotidiano, se voglio sentirmi un po più comoda mi vesto molto sportiva ma in generale preferisco un look molto bon ton e sofisticato, amo tantissimo le maglie in pizzo.

8) – Parlaci dei tuoi pregi e difetti?

Di difetti non saprei da dove iniziare quindi per ora provo a elencare i pregi :

– sono una persona molto determinata che quando vuole qualcosa cerca di raggiungere in tutti i modi quell’obiettivo, sono una persona molto positiva e ottimista, amo ridere e scherzare, sono una persona molto tranquilla ma allo stesso tempo molto curiosa ed estroversa.

I miei difetti: sono molto impulsiva e spesso mi pento delle scelte che faccio al momento, disordinata a mille, troppo lunatica, orgogliosa e un pò impaziente.

Camilla Fusco

9) – Come si riconosce una modella professionale e una non professionale nel tuo lavoro?

Una modella professionale si riconosce non solo per via dell’aspetto estetico ma dalle piccole cose, dal modo di atteggiarsi elegante e raffinato e da un buon portamento.

10) – Oltre alla modella cosa ti piacerebbe fare? Hai un piano di riserva?

Si certo, al momento sono al primo anno di lingue e uno dei miei sogni è diventare una hostess di volo per una importante compagnia. Amo viaggiare fin da bambina, viaggio moltissimo e vorrei fare un lavoro che mi permetta di viaggiare, visitare posti nuovi ed entrare in contatto con culture diverse.

11) – Un consiglio di bellezza alle ragazze che vorrebbero mantenere la giusta forma fisica?

Consiglio a tutte le ragazze di non fare diete drastiche perché portano a ottenere l ‘effetto contrario cioè a rallentare il metabolismo. Per mantenere una giusta forma fisica si dovrebbe mangiare un po più sano e muoversi di più e molto meglio, perdere i chili allenandosi in palestra è meglio rispetto a farlo con le diete perché è un dimagrimento molto più sano.

Camilla Fusco

12) Un saluto a Wonder Channel:

Ciao ragazzi è stato per me un piacere parlare con voi. A presto.

Avete letto l’intervista a Camilla Fusco, che ne pensate?

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Commenta L'Articolo

Close