Musica

Come da pronostico “Il Volo” vincono il Festival di Sanremo 2015. Il nostro punto sullo spettacolo. Ha vinto la musica.

Il Volo festeggiano con il Leone D’Oro . Foto Ansa

Il Volo vincono a Sanremo, ma anche la musica e Carlo Conti. Ecco Perché.


Partiamo subito dicendo che questo Festival di Sanremo è stato un successo dal punto di vista degli ascolti, ed è stato ben condotto da Carlo Conti che ha tenuto in pugno lo show. Ci sono stati tanti ospiti di livello e la scaletta è apparsa convincente. Una stoccata negativa la diamo ai comici tipo “Pintus” che non hanno saputo deliziare il pubblico e hanno fatto sembrare la comicità italiana compassata.

In questo festival (e noi diciamo era ora), forse grazie anche ad una giuria più versatile, non hanno vinto i ragazzi usciti dai talent show. Ovviamente, se questi avrebbero meritato la vittoria tanto di cappello, ma sarebbe stato improponibile far vincere Fragola o i Dear Jack con quei brani. Questa volta ha vinto la musica e non il voto delle ragazzine.

Lorenzo Fragola a Sanremo. Foto Rai.

Ormai era dato per certo da qualche giorno, come potete leggere qui, alla fine mancava solo l’ufficialità e ieri sera dopo la finalissima anche quella è arrivata. La band “Il Volo” si aggiudica il Festival di Sanremo 2015. Il trio formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble si è aggiudicato l’ambito Leone D’Oro in una finale che li ha visti trionfare su Nek e Malika Ayane.

Il loro brano “Grande Amore” ha convinto pubblico e critica. Ecco il Video della loro esibizione a Sanremo 2015:


Pubblicazione di Festival di Sanremo.

 

Ecco la Classifica Completa del Festival Di Sanremo 2015: 


16. Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi
15. Moreno
14. Bianca Atzei
13. Nesli
12. Irene Grandi
11. Alex Britti
10. Lorenzo Fragola
09. Nina Zilli
08. Gianluca Grignani
07. Dear Jack
06. Marco Masini
05. Chiara
04. Annalisa
03. Malika Ayane
02. Nek
01. Il Volo


Anche Nek è apparso soddisfatto del suo Festival. Oltre al premio come miglior cover vinto l’altro giorno con il brano “Se Telefonando”, il cantante di Sassuolo ha vinto anche altre due riconoscimenti: miglior arrangiamento e il premio della sala stampa, radio, TV, web Lucio Dalla, entrambi ottenuti grazie al singolo, da lui descritto come poco “festivaliero” Fatti Avanti Amore.

Il premio della critica Mia Martini assegnato dalla stampa è andato invece a Malika Ayane che si è esibita con il brano Adesso e Qui (Nostalgico Presente).

Ed Sheeran a Sanremo. Foto Rai.

Tra gli ospiti dell’ultima serata meritano di essere citati il grande cantante British “Ed Sheeran” che ha eseguito alcuni pezzi del suo album “X” e precisamente “Sing” e “Thinking Out Loud”. L’ultimo brano come ha annunciato Carlo Conti nel corso della serata è stato il singolo d’amore più ascoltato della giornata, vi ricordiamo che ieri era anche la serata di San Valentino. Ah, se volete sapere di più sulle origini di questa festa leggete qui. Ora vi lasciamo ai video dell’esibizione di Ed Sheeran:



Come dicevamo, l’altro ospite è stato Will Smith che ha deliziato il pubblico con un siparietto in stile rap eseguito con la partecipazione di Carlo Conti. Successivamente è anche arrivata sul palco la bellissima “Margot Robbie” ed i due hanno promosso il prossimo film  Focus – Niente è Come Sembra, che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 5 marzo 2015.

Will Smith e Margot Robbie in una scena di Focus – Niente è Come Sembra

E’ stata una bella serata e Carlo Conti ha vinto e anche il Festival di Sanremo ha vinto. Perché comunque: Sanremo è Sanremo.

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Commenta L'Articolo

Close